Le lampade proposte di Slamp: Chapeau, forte e trasgressivo con eleganza
Chapeau è una delle interessanti lampade proposte che il marchio Slamp ha presentato allo scorso Salone del Mobile di Milano. Disegnata da Nigel Coates, Chaepeau ha un carattere forte e trasgressivo con eleganza: i tratti tipici della matita di questo designer, su questo prodotto si marcano nettamente dando vita a un paralume dalle linee graffianti e compatte. L’interno del diffusore è specchiato che, avvolto da uno strato di nero opaco sulle facce esterne, garantisce degli effetti di rifrazione seduttivi sia verso il pavimento che verso il soffitto.
Oltre al modello a sospensione esistono anche le versioni da terra e da tavolo, con un asta di metallo inclinata che aggiunge carattere al prodotto, conferendogli al contempo leggerezza e movimento.
Con la Collezione Chapeau Slamp traspone tutte le novità architetturali del ventunesimo secolo e l’eccellanza del Made in Italy, il metallo e lo specchio, ponendosi come nuovo elemento chiave nel design contemporaneo.
“Il design è una passione nata a braccetto con l’architettura: per me sono intercambiabili. Amo il rapporto di seduzione tra spazio e oggetto e ho giocato molto su questa interconnessione fertile e capricciosa. Sono continuamente alla ricerca di nuove esperienze, anche nei luoghi più remoti” dice il designer al Salone del Mobile.
Mar 30/08/2011 da Sergio Romeo







![Home sweet Home: le novità 2012 di Porro [FOTO]](http://static.designmag.it/designmag/fotogallery/147X94/27223/balancing-boxes-design-front.jpg)
![Zanotta al Salone del Mobile 2012 tra novità e celebrazione del passato [FOTO&VIDEO]](http://static.designmag.it/youtube-vg/147X94/vi/KoIZcufhGrk/0.jpg)

![Lo stand Mdf Italia tra i più belli del Salone del Mobile 2012 [FOTO]](http://static.designmag.it/designmag/fotogallery/147X94/27105/mdf-italia-al-salone-del-mobile-2012.jpg)





![Le preview del Fuorisalone di Superstudio Più per il Temporary Museum for New design [FOTO]](http://static.designmag.it/youtube-vg/300X195/vi/fcfB_9E64VY/0.jpg)
![Punkt. celebra la bellezza della semplicità col telefono DP 01 e la sveglia AC 01 [VIDEO] + [FOTO]](http://static.designmag.it/youtube-vg/90X58/vi/icjYf54byxU/0.jpg)


