Le lampade italiane la fanno da padrone a Et la Lumiere a Parigi

E' nato un nuovo negozio in cui le lampade italiane la fanno da padrone, si chiama Et la Lumiere, si trova a Parigi

E’ nato un nuovo negozio in cui le lampade italiane la fanno da padrone, si chiama Et la Lumiere, si trova a Parigi. Si tratta di uno spazio dedicato al design dell’ illuminazione in stile contemporaneo dove in un ambiente amichevole vengono presentati brand del calibro di Foscarini, Artemide, Luceplan, Lumina, Nemo Cassina, Antonangeli, Modoluce, Fontana Arte, Flos, Kundalini, Diesel oppure concetti di illuminazione inediti da designers emergenti. L’obiettivo è che i visitatori abbiano tempo per fare scoperte e trovare la luce che corrisponda alle loro esigenze . Si trova in cima al Boulevard Raspail, vicino alla Fondation Cartier ed è già ben noto agli amanti del design dell’illuminazione.

L’apertura di Et la Lumiere non è una coincidenza, ma la storia di una geniale idea del fondatore di questo luogo (nel 1972 ), Jocelyne Trocmé. Lampade da parete, sospensioni, da tavolo di tutte le dimensioni, fino all’illuminazione stradale, sono gli articoli che è possibile consultare in diverse aree e set allestiti in negozio. C’è anche un area “Art” di idee per illuminare sculture e pitture, dove è possibile scoprire le tavole dell’ artista visivo David Alphonsine (in mostra fino a settembre 2011).

Nel “laboratorio”, troverete la presentazione di fotografie della sua amica Mary, che ha diretto la luce attraverso un approccio artistico e l’ufficio è uno spazio accogliente per i professionisti ma anche una mostra di lampade del Made in Italy. Per testare un apparecchio in uno spazio nascosto, il “Laboratorio” sarà lo spazio ideale. Et la Lumiere è uno spazio decorato da Karine Simonot, interior designer.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo