Le lampade Flos puntano sulla semplicità e la pulizia formale dell'applique Beaker

Tra le tantissime novità che il marchio italiano Flos ha presentato nel proprio stand al Salone del mobile di Milano c' era la lampada applique Beaker

Tra le tantissime novità che il marchio italiano Flos ha presentato nel proprio stand al Salone del Mobile di Milano c’ era la lampada applique Beaker. Dal design di Edward Barber e Jay Osgerby è nato un oggetto interessante in cui semplicità e pulizia formale, rendono questa sobria applique una presenza discreta negli ambienti. Conosciuti per un tipo di design essenziale, caratteristica che si trova in ogni oggetto da loro progettato, i due designer inglesi danno vita con l’applique Beaker, ad una luce da parete caratterizzata da un’originale semplificazione del disegno spoglio da decori o dettagli inutili.

Provvista di un corpo in ceramica opaca dalla silhouette minimale, Beaker ricorda un piccolo recipiente di un laboratorio scientifico che, nell’immaginario dei designers, diventa un delicato contenitore di luce.

Disponibile in versione grande e piccola, e provvista di una fonte luminosa a Power Led, Beaker Flos diffonde la luce nelle pareti sia nella parte superiore, filtrando dalla cover in policarbonato stampato ad iniezione, sia alla base, grazie ad un piccolo foro.

Da questa apertura si diffonde un delicato raggio luminoso che, come un contrappunto spaziale, crea una suggestiva nota luminosa che va a ritmare la superficie degli ambienti.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo