Le idee per arredare casa ispirate alla scuola

Stanza gioco ispirata alla scuola

Scopri le idee per arredare casa ispirate alla scuola. Settembre è il mese che segna l’inizio del nuovo anno scolastico e coincide quindi anche con la fine delle vacanze estive. Un’idea carina per rinnovare casa in questo mese dell’anno, è quella di personalizzare gli interni domestici con elementi d’arredo e oggetti ispirati o recuperati direttamente dall’ambiente scolastico. Ecco le ispirazioni di stile per una casa davvero originale.

Angolo studio per bambini

Colorato e divertente, questo angolo studio domestico è stato arredato con mobili e complementi recuperati in una vecchia scuola. L’armadio, in metallo rosso, è perfetto per contenere il materiale scolastico mentre la seduta con tavolino integrato è una soluzione pratica e salvaspazio, ideale quindi anche per ambienti di piccole dimensioni.

Cartine geografiche alle pareti

Non sapete come personalizzare le pareti del vostro soggiorno? Utilizzate le cartine geografiche, un’ottima idea per arredare casa ispirandosi alla scuola. Sarà divertente e istruttivo osservarle e studiarle insieme a tutta la famiglia, ripassando stati, città e conformazione del territorio.

Lavagna decorativa

Una delle ultime tendenze dell’interior design è arredare con la vernice lavagna. In alternativa, potete utilizzare una vecchia lavagna di scuola, per valorizzare un angolo anonimo della casa, come l’ingresso o il corridoio.

Mobile contenitore recuperato

Venivano utilizzati nelle scuole per contenere oggetti e accessori vari: questi mobili in legno, sono la soluzione ideale per organizzare tutti quei piccoli oggetti che non trovano mai una precisa collocazione. Staranno benissimo quindi appesi alla parete dell’ingresso o lungo il corridoio.

Lavagna con cornice

Siete dei tipi smemorati e ritardatari? Nessun problema! Con una lavagna alla parete non dimenticherete più i vostri appuntamenti e le cose da fare. Organizzate un plan per la settimana e tutto vi sarà più facile.

Sedute dal fascino retrò

Queste sedie dal mood vintage sono un’ottima idea per arredare casa ispirandosi alla scuola. Colorate, fantasiose e divertenti porteranno nella cameretta dei bambini un tocco di colore davvero originale.

Spalliera da palestra recuperata

Cosa farsene di una vecchia spalliera da palestra? Bhè, potrete trasformarla in un’originalissima scala per il letto a castello della cameretta. Più facile a farsi che a dirsi!

Impostazioni privacy