Le cornici astratte di Gumdesign per De Vecchi a Macef 2011

Monologo e Dialoghi, due collezioni di cornici disegnate da Gumdesign per De Vecchi a Macef 2011

[galleria id=”4439″]In occasione della passata edizione di Macef 2011, la celebre azienda Made in Italy De Vecchi ha presentato la nuova collezione di cornici ideata e progettata da Gumdesign nell’ambito del progetto/mostra Minimi che ha visto la partecipazione di sei aziende di grande rilievo chiamate a realizzare ciascuna una nuova collezione di 6-8 prodotti ideati appositamente per Abitami/Macef di Milano (8-11 settembre 2011) in uno studio trasversale applicato a tecniche e materiali diversificati per ciascuna azienda.
In occasione della prima edizione di AbitaMi, Gumdesign ha ideato e realizzato per De Vecchi una sorprendente e innovativa collezione di cornici capaci di sovvertite i classici canoni di questo prodotto e creare un oggetto dal design astratto e fuori dal comune capace di definire nuovi sistemi percettivi.
 
La collezione di cornici Monologo è astrazione pura: la cornice da contenitore di fotografie si trasforma in elemento d’arredo a se stante all’interno del quale non c’è più spazio per la foto! la cornice si estende su tutta la superficie ponendo come condizione univoca che il ritratto sia rappresentato e generato dalla riflessione dell’astante.
 
Nella serie Dialoghi, la cornice torna ad essere contenitore ma aggiunge la funzione della riflessione di chi osserva la foto mediante una cornice piegata sul suo bordo perimetrale. Il risultato è un dialogo immediato tra chi osserva e l’immagine in un rapporto continuo e mutevole. Dialoghi si declina in tre diverse tipologie che si contraddistinguono in dialogo intimo, il dialogo a due (e il dialogo aperto a seconda del numero di piegature della superficie.

Impostazioni privacy