Le 10 ville americane più belle con gli addobbi di Natale

Natale è alle porte, e magari avete intenzione di decorare la vostra casa come fanno gli americani?

Negli Stati Uniti la fine del Ringraziamento segna l’inizio degli abbellimenti delle case con gli addobbi di Natale. Oggi siamo quindi andati alla scoperta delle ville americane più belle decorate con luci scintillanti e ornamenti del magico periodo natalizio. Un viaggio per assaporare il romanticismo del paese dove il Natale viene preso molto sul serio.

Vediamo insieme gli addobbi di Natale più belli di queste dieci ville americane.

Ghirlande, luci e soldatini

Ghirlande, luci e soldatini

Gli americani sono maestri nelle decorazioni natalizie, e le commedie romantiche girate nel periodo più magico dell’anno lo dimostrano. Chi non ricorda la casa della pellicola “Mamma ho perso l’aereo”? Qui manca la neve, ma il fascino degli addobbi di Natale scelti la ricorda molto.

La magia delle luci

La magia delle luci

A Los Angeles è difficile che nevichi, ma per questo non si rinuncia ad addobbare la propria casa per far sentire lo spirito natalizio. Le ville californiane puntano tutto sulla magia delle luci, e sono in pochi ad utilizzare il classico albero di Natale o gli altri personaggi legati al tema dell’inverno (come invece succede sulla costa ad est).

Addobbi, luci e l’immancabile presepe

Addobbi, luci e l'immancabile presepe

A Brooklyn il Natale è ben rappresentato con migliaia di luci e dalla rappresentazione della natività a grandezza naturale. Qui gli addobbi sono più articolati e l’effetto scenico è garantito grazie soprattutto ai personaggi dislocati nel giardino sul prospetto frontale, ben illuminati dal basso per ricreare un’atmosfera magica.

Il verde, il rosso e la magia delle luci bianche

Il verde, il rosso e la magia delle luci bianche

Le case addobbate a festa sembrano prender vita grazie alle eleganti ghirlande di abete con grandi fiocchi rossi e le deliziose lucine bianche che le rendono visibili anche nelle ore di buio. Largo quindi ai colori e agli elementi della tradizione, per una casa dal fascino classico.

Addobbi rossi, verdi e bianchi

Addobbi rossi, verdi e bianchi

Una villa americana dove gli addobbi vanno dal rosso al verde passando per il bianco, per un Natale legato alle tradizioni, dall’allure semplice ma invitante.

Decorazioni natalizie eleganti

Decorazioni natalizie eleganti

Passeggiando per i quartieri residenziali sulla costa est degli Stati Uniti sembra quasi che ogni proprietario faccia a gara ad addobbare la propria casa con un tocco in più rispetto alle altre case del quartiere. Qui gli addobbi di Natale seguono uno stile classico senza eccessi, per ricreare un sogno aperto ai gusti più variegati.

Festoni e ghirlande

Festoni e ghirlande

Tra le decorazioni natalizie preferite dagli americani ci sono sicuramente le ghirlande. Un bellissimo simbolo che rappresenta il trionfo di Cristo sulla morte, da appendere sul prospetto della casa e come benvenuto all’ingresso. E per continuare ad utilizzare lo stesso materiale, qui sono stati utilizzati festoni di rami di pino e grandi fiocchi rossi.

Le ghirlande natalizie

Le ghirlande natalizie

Come abbiamo visto, in America il Natale è sempre caratterizzato dalla presenza di ghirlande collocate sulle porte di ingresso di ogni casa. E qui ci spiegano che l’utilizzo di agrifoglio, pino e abete, ossia essenze pungenti, è legato alla credenza di tenere fuori dalla casa gli spiriti cattivi. Perchè allora non provare a realizzare una ghirlanda natalizia e portare un po’ di tradizione americana anche in casa nostra?

Un tripudio di luci

Un tripudio di luci

Ad Ambridge, nella contea di Beaver nello Stato della Pennsylvania, Robert Dunn è solito addobbare l’esterno della propria villa con più di 20mila luci, con l’intento di creare un’attrattiva per una raccolta di beneficenza dedicata al St. Jude Children’s Research Hospital, una struttura che si occupa di malattie pediatriche gravi.

Tradizione, calore e magia

natale case8

Non esiste villa in America che a Natale non accolga i suoi visitatori con un ingresso addobbato a festa. Le decorazioni natalizie in stile americano hanno tutte dei precisi comuni denominatori: rosso e verde, agrifoglio e abete e luci a volontà. Quindi tradizione, calore e magia, che gli americani amano esibire soprattutto all’esterno delle loro dimore.

Impostazioni privacy