Le 10 sedie di design più famose, la classifica

Ecco la classifica delle 10 sedie di design più famose di tutti i tempi

da , il

    Ecco la classifica delle 10 sedie di design più famose. La sedia non è un semplice elemento d’arredo, ma un oggetto di design che caratterizzerà lo stile degli spazi circostanti. Proprio per questo motivo i più famosi designer hanno trasformato le classiche sedute in oggetti artistici, che hanno fatto la storia dell’arredamento. Date un’occhiata alla classifica delle 10 sedie di design più famose di tutti i tempi.

    10.Sedia “Red and blue” by Gerit Thomas Rietveld

    L’utilizzo dei colori primari e delle forme squadrate rendono questa sedia un pezzo unico e inimitabile, destinato a perdurare nel tempo con uno stile che si merita l’appellativo di classico.

    9. Sedia Thonet N 14

    La sedia Thonet N 14 è un vero classico del design. La sua forma leggera si esprime nella curvatura del legno, rendendola una sedia dall’aspetto essenziale ma di stile.

    8. Tulip Chair by Eero Saarinen

    La sedia Tulip è stata realizzata nel 1955 da Eero Saarinen e rappresenta la prima espressione di design organico per arredare gli interni. La sedia è costituita da un piedistallo circolare in alluminio e dalla scocca in fibra di vetro.

    7. Sedia Plastic di Vitra, Charles Eames

    La sedia Plastic di Vitra è la prima sedia in plastica prodotta in serie. Le sue linee morbide e i materiali innovativi la rendono una seduta dal design ricercato ed estremamente comoda.

    6. Poltrona LC1, Le Corbusier

    La poltrona LC1, Le Corbusier, stupisce per la sua rigorosa forma cubica. Particolarità di questa sedia di design è la possibilità di inclinazione dello schienale.

    5. Poltrona Wassily by Marcel Breuer

    La poltrona Wassily è stata realizzata nel 1925 da Marcel Breuer. Si distingue per i materiali utilizzati, tubi di acciaio piegato, e per i metodi di produzione.

    4. Poltrona Paimio by Alvar Aalto

    Questa seduta si distingue per la sua linea sinuosa realizzata con il legno di betulla curvato. Una sedia di design, confortevole per il massimo del benessere.

    3. Sedia sacco di Zanotta

    La sedia sacco è stata un’invenzione che ha conquistato il mercato mondiale, per la sua capacità di personalizzare con stile gli ambienti, pur non trascurando comfort e relax.

    2. Chaise Longue, Le Corbusier

    La chaise longue Le Corbusier è l’espressione del design che incontra la funzionalità. Una seduta realizzata con materiali all’avanguardia, dalla forma essenziale e curva, per il massimo del relax.

    1. Sedia Barcellona

    Mies van Der Rohe presenta la splendida sedia Barcellona realizzata nel 1929. Un elemento dallo stile ricercato con materiali di fredda eleganza e imbottiture capitonnè.