Le 10 più belle case di design in Italia, quando il sogno incontra la realtà

Sul territorio italiano ci sono moltissime creazioni da sogno, abitazione da capogiro che fanno impazzire tutti glia ppassionati di stile

da , il

    Sapete quali sono le 10 case di design più belle di Italia? Ce ne sono di diverse sparse per tutto il territorio nazionale. La penisola è piena di creazioni stupefacenti, ricche nei dettagli e nello stile, situate in location esclusive. Non c’è bisogno di una grandissima metratura perché nella lista delle case di design più belle di Italia compare persino un monolocale. Scoprite insieme a noi quali sono le abitazioni da sogno del Bel Paese!

    Poter vivere in una casa di lusso è il sogno di molti. Ce ne sono di magnifiche in montagne e case che lasciano senza fiato vista mare. Ma non c’è bisogno di volare lontano per scoprire le case più particolari e belle nelle quali vivere! Molte creazioni di design si trovano sul suolo italiano. Dal Nord al Sud ci sono molte abitazioni stupefacenti, caratterizzate da dettagli importanti, viste mozzafiato e arredi di design. Molte di queste si trovano nel cuore di Milano, come l’appartamento di 250 mq in zona Duomo, impreziosito da arredi esclusivamente made in Italy. Sempre nella città meneghina c’è un piccolo appartamento, anzi un monolocale, funzionale e bellissimo, con mattoni a vista e vista sui Navigli. In zona Solari, invece, è possibile alloggiare in un loft con vista cucina davvero meraviglioso e caratterizzato da arredi moderni e cromoterapia. In Valle d’Aosta c’è la residenza Vieilles Maisons d’Introd che comprende 5 appartamenti di lusso, dei quali uno ha la vista sul borgo e offre un arredo davvero ricco. Restando sempre a nord, a Verona c’è una casa unica, essenziale e semplice, situata nel cuore della città, circondata al duomo e piazza delle Erbe.

    Anche a Roma ci sono diverse case bellissime e di design come il CR835 Kosmir 2, situato vicino al Pantheon e caratterizzato da dettagli cinematografici. Sempre nella capitale c’è anche un loft molto chic. A Firenze, all’interno di Palazzo Bardi c’è un appartamento di 320 mq, su due livelli, impreziosito da mobili Bauhaus e illuminazioni firmate Castiglioni, Flos e Fontanarte. Non può mancare una casa di design nel cuore della Sardegna. Si trova a Porto Cervo e si chiama Villa Mariarte, un’abitazione di lusso vista mare con tanto di piscina interna. A Taranto, invece, c’è la masseria Gelso Bianco, una casa nella quale si assapora il design e lo stile locale.