Le più belle case di design in Italia, quando il sogno incontra la realtà

Alla scoperta delle più belle case di design in Italia. Sul territorio italiano ci sono moltissime creazioni da sogno, abitazione da capogiro che fanno impazzire tutti gli appassionati di stile

Sapete quali sono le case di design più belle di Italia? Ce ne sono di diverse sparse per tutto il territorio nazionale. La penisola è piena di creazioni stupefacenti, ricche nei dettagli e nello stile, situate in location esclusive. Non c’è bisogno di una grandissima metratura perché nella lista delle case di design più belle di Italia compare persino un monolocale. Scoprite insieme a noi quali sono le abitazioni da sogno del Bel Paese!

Poter vivere in una casa di lusso è il sogno di molti. Ce ne sono di magnifiche in montagne e case che lasciano senza fiato vista mare. Ma non c’è bisogno di volare lontano per scoprire le case più particolari e belle nelle quali vivere!

[galleria id=”6333″]

Molte creazioni di design e case da sogno più belle del mondo si trovano sul suolo italiano. Dal Nord al Sud ci sono molte abitazioni stupefacenti, caratterizzate da dettagli importanti, viste mozzafiato e arredi di design.

 

Vieilles Maisons d’Introd in Val d’Aosta


In Valle d’Aosta c’è la residenza Vieilles Maisons d’Introd che comprende 5 appartamenti di lusso, dei quali uno ha la vista sul borgo e offre un arredo davvero ricco.

 

Palazzo Morosini degli Spezieri a Venezia

Restando sempre a nord, a Venezia c’è un luogo unico situato nel cuore della città a due passi dal Ponte di Rialto, è Palazzo Morosini degli Spezieri ristrutturato dallo studio Negri e Fauro Architetti insieme all’interior designer Umberto Branchini. All’interno sono stati ricavati degli spaziosi e comodi appartamenti, per ospitare fino a sei persone.

 

Riva Loft a Firenze

A Firenze c’è il Riva Loft, lungo il fiume Arno e appena fuori il centro storico. Lo studio Claudio Nardi Architects ha trasformato gli edifici di fine ‘800 in quattro loft indipendenti di diverse dimensioni, con una grande corte interna completata da giardino e piscina, in cui uno stile classico e tradizionale si coniuga ad arredi e finiture contemporanee.

 

Masseria Gelso Bianco a Taranto


Infine a Taranto, invece, c’è la masseria Gelso Bianco, una casa nella quale si assapora il design e lo stile locale, una delle case più belle del mondo in cui vivere o trascorrere un periodo da sogno.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy