Lavelli per la cucina: le proposte per il 2017

Ecco i lavelli per la cucina più belli, proposti dai brand nei cataloghi 2017. Tanti i modelli proposti, che si differenziano non solo per lo stile ma anche per i materiali, che vanno dall'acciaio inox all'innovativa fragranite.

da , il

    I lavelli per la cucina devono coniugare al meglio estetica e funzionalità. Per vivere al meglio questo ambiente della casa, è importante scegliere gli elementi, non solo in base ai gusti ma anche in base alla praticità. Il lavello andrà abbinato a un rubinetto, funzionale e pratico, oltre che dal design accattivante. A seconda dello spazio a disposizione, si può poi optare per diversi modelli di lavelli per la cucina, a una o più vasche, e realizzati con diversi materiali, che vanno dalla ceramica, al corian fino all’acciaio inox. Ecco allora le proposte per il 2017 dei cataloghi, fra cui scegliere.

    I lavelli per la cucina sono un elemento indispensabile, in questo ambiente della casa. La scelta di un modello, piuttosto che un altro, sarà condizionata non solo dall’aspetto estetico ma anche da quello pratico e funzionale. I lavelli per la cucina, proposti dai brand specializzati, rispondono a tutte le esigenze della clientela. Ecco allora le proposte, per tutti i gusti e tutte le esigenze.

    Ideali per ambienti di piccole dimensioni, i lavelli per la cucina con mobile, che integrano in un solo elemento d’arredo, diverse funzionalità. Il lavello, solitamente a due vasche, svolge egregiamente la sua funzione di zona lavaggio, mentre il mobile sottostante, permette di avere spazi contenitivi aggiuntivi, da utilizzare come meglio si crede.

    I lavelli per la cucina a una vasca sono uno degli ultimi trend per arredare la cucina. Molti i brand che li propongono nei loro cataloghi, da Ikea a Franke. Per arredare una cucina in stile shabby chic, i più indicati sono i lavelli da cucina in ceramica, come il modello Domsjo di Ikea. Chi predilige le cucina dal design minimal e contemporaneo, opterà invece per i lavelli cucina in acciaio inox, che garantiscono anche un’ottima igiene. I lavelli da cucina in fragranite sono la scelta ideale per chi desidera una soluzione ottimale dal punto di vista qualitativo. La fragranite è un materiale composto da particelle di granito e da resine acriliche, idoneo al contatto con gli alimenti, resistente a graffi e urti e al calore fino a 280 °C, con superficie che respinge lo sporco e il calcare, riducendo la necessità di utilizzo di detersivi e sostanze.

    Dal design decisamente moderno il modello Hallvinken nella versione in nero, della collezione di lavelli da cucina Ikea. Si tratta di un lavello in materiale composito di quarzo, a una vasca, dalle linee geometriche ed essenziali.

    Chi vuole andare sul sicuro, in termini di estetica e di qualità, non sbaglierà scegliendo i lavelli da cucina Franke. Non resta che scoprire nella foto gallery i lavelli da cucina 2017 più belli, adatti ad ogni esigenza.

    lavelli cucina fragranite”