Lavabi da appoggio per bagno: un tocco di stile e di eleganza

Lavabi da appoggio per bagno: un tocco di stile e di eleganza

Lavabi da appoggio, tutti i modelli disponibili in commercio, soluzioni eleganti e raffinate

da in Accessori, Arredamento Bagno
Ultimo aggiornamento:

    I lavabi da appoggio conferiscono un tocco di stile e di eleganza al bagno. Sarà per il loro design essenziale ma raffinato, per la possibilità di trovarli in diverse misure, materiali e colori. Veri e propri gioielli dell’arredamento, dai più tradizionali ai più estremi, dai classici di forma rettangolare o quadrata, ai modelli ovali e rotondi, i lavabi da appoggio per bagno sono un omaggio all’estetica e alla bellezza. Come già detto in precedenza si può scegliere tra una vasta gamma di proposte, lavabi dalle tonalità tradizionali o modelli stravaganti, realizzati con materiali innovativi e moderni.

    I lavabi da appoggio possono essere installati in appoggio su un piano o su un mobile, a seconda dei gusti e delle esigenze di ognuno. Il materiale più utilizzato nella produzione dei lavabi rimane la ceramica, ma si trovano anche soluzioni in fibra sintetica, pietra, vetro e legno. Un prodotto realizzato in legno, anche se necessita di una maggiore cura, conferisce alla sala da bagno la giusta dose di naturalezza ed eleganza. A questo proposito non possiamo non citare i lavabi da appoggio by Dalem realizzati in legno di radice di Teak.

    Si tratta di pezzi unici, che mantengono intatte le ombre, i nodi e i segni che il tempo ha lasciato sul legno.

    Esistono anche lavabi da appoggio molto alti, ne è un esempio la collezione Le Giare firmata dall’architetto Claudio Silvestrin per Ceramica Cielo. Si tratta di oggetti con misure pari a quelle di una vasca ovale, più adatti ad ambienti pubblici.

    Estetica e design si fondono in modo armonico nei lavabi da appoggio in vetro, soluzioni caratterizzata da una vasca unica mono materica, che può anche essere di vari colori. Il lavandino in vetro trasparente rende lo spazio intorno a sé ricco di riflessi, luce e carica emotiva.

    Di gran classe anche i lavabi da appoggio in corian, come quelli disegnati da Francesco Lucchese per BMood. Il designer ha creato un’alternanza cromatica, utilizzando il vetro accanto al corian, e dando vita a continui giochi di pieni e vuoti, curve e spigoli, capaci di regalare dinamicità alla composizione.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamento Bagno
    PIÙ POPOLARI