Lanterne da esterno: 5 modelli per giardino e terrazzo

Per illuminare il giardino o il terrazzo e creare un'ambientazione da favola utilizzate le lanterne da esterno. Ecco i modelli più belli e di design per vivere un'atmosfera romantica in outdoor!

Le lanterne da esterno rappresentano la soluzione perfetta per illuminare il giardino e creare una bella atmosfera se desiderate conferire un sapore romantico alla casa. Trascorrere del tempo all’aperto può trasformarsi in uno dei momenti più piacevoli della giornata se l’ambiente outdoor viene valorizzato con gli arredi giusti. Bastano alcuni elementi insostituibili come tavolo e sedie per arredare con stile anche un piccolo terrazzo.

Un aspetto, però, che non va trascurato, è l’illuminazione. E le lanterne per esterno grandi, che arredano con stile, sono la soluzione perfetta per dare un tocco originale al giardino o al terrazzo. Vediamo insieme quali sono i modelli di design (ma economici) più interessanti del momento.

Qualunque sia la connotazione dello spazio esterno (giardino, terrazzo oppure veranda) che volete impreziosire per rendere l’atmosfera romantica, la sua illuminazione riveste un’importanza fondamentale perché contribuisce a determinare la piacevolezza del tempo passato en plein air.

La progettazione dello spazio, quindi, acquista un valore essenziale in quanto permette di rendere l’outdoor perfettamente in linea con gusti ed esigenze personali. Vediamo alcuni modelli di lanterne da giardino per arredare con stile senza spendere una fortuna.

Lanterne da esterno Ikea

lanterna da esterno per candela ikea bianca
Foto Ikea

Le Lanterne da esterno Ikea dal design antico oppure moderne sono la scelta più indicata per tutti coloro che vogliono creare un’atmosfera particolarmente romantica, con fasci di luce attenuati che si diffondono delicatamente, rischiarando tutto lo spazio a disposizione.

Il modello che vi segnaliamo nel catalogo lanterne Ikea è la lanterna da esterno per candele e ceri BORRBY, di colore bianco, in acciaio e vetro, dimensioni 44 cm.

È una lanterna da terra, dunque non è possibile appenderla, ma nella stagione invernale potrete trasferirla tranquillamente all’interno e usarla in casa. È tra le lanterne da esterno economiche con un prezzo davvero interessante.

Lanterna da giardino Maisons du Monde

lanterna da esterno in bambu maisons du monde
Foto Maisons du Monde

Pure Maisons du Monde offre un’ampia gamma di graziose lanterne portacandele da esterno. In particolare, spiccano i modelli combinati in metallo e legno, adatti a conferire un tocco chic ad ogni tipo di arredamento. In veranda oppure in giardino, creano un’illuminazione molto delicata.

Nel catalogo giardino Maisons du Monde ci sono tante lanterne grandi che arredano, noi vi indichiamo la lanterna PANAMA, in bambù intrecciato e vetro dalla caratteristica forma tondeggiante, è alta 64 cm.

Questa lanterna saprà creare un’atmosfera dolce e calda, sarà perfetta vicino a un divano da giardino in rattan o accanto a una poltrona sospesa o per illuminare il gazebo.

Lanterne da esterno Leroy Merlin

lanterne da esterno leroy merlin giardino terrazzo
Foto Leroy Merlin

I modelli di lanterne da esterno Leroy Merlin dal sapore romantico non mancano. Nel catalogo giardino Leroy Merlin ci sono soluzioni caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo, come il modello che vi segnaliamo.

Stiamo parlando del set di due lanterne da esterno da terra in legno naturale Rebecca Mobili dalle dimensioni considerevoli, ben 72 x 32 x 27 com. La coppia di lanterne in legno chiaro stile retrò farà la sua figura perfetta sia per terra che sopra un tavolino basso di legno.

Lanterne da esterno economiche Kasanova

Lanterna con decoro a foglia in vetro e metallo Kasanova
Foto Kasanova

Un altro modello di lanterna grande da esterni che arreda con stile, perfetta per rendere l’atmosfera romantica, lo troviamo nel catalogo per il giardino Kasanova. Le dimensioni di questo oggetto permettono di arredare perfettamente l’outdoor con un tocco dal sapore esotico.

Questa graziosa lanterna con decoro a foglia in vetro e metallo Kasanova ha una comoda apertura frontale che permette di inserire con facilità qualsiasi candela. La struttura in metallo e vetro ha dimensioni 14 X 29 cm.

Lanterne grandi da esterno di design

lanterna grande da esterno di design
Foto Scottiverdesign

La lanterna Meryl disponibile sul sito scottiverdesign è una delle lanterne giganti da giardino porta candele, realizzata in legno massello naturale e ferro con parafiamma in vetro. Ha base di 30 cm e altezza variabile da 51 a 72 cm.

Il suo punto forte è l’incontro di forme e materiali ispirate alla geometria e all’essenzialità. Ideale per arredare gli ambienti esterni come giardini e terrazzi, ma anche per abbellire con gusto ed eleganza il soggiorno o la camera da letto.

Impostazioni privacy