Lampade Zava: le novità del catalogo

Lampade Zava: tutte le novità presenti nel catalogo di quest'anno, dai modelli a sospensione originali e moderni, passando per le appliques e ancora lampade da terra e da tavolo

[galleria id=”7289″]

Tante le novità nel catalogo delle lampade Zava. Si può scegliere tra modelli a sospensione, lampada da terra o da tavolo e tra una serie di appliques. L’azienda, sinonimo di design e innovazione, propone tantissimi prodotti dall’estetica originale e curata nei dettagli, ideali per arricchire appartamenti dallo stile moderno e contemporaneo o per donare un tocco di attualità ad un ambiente più classico e tradizionale. Ombra, per esempio, che vedete nell’immagine di copertina, è un lampadario a sospensione in alluminio con corpo centrale e paralume in stoffa, un complemento che permettere di indirizzare il fascio di luce, illuminando lo spazio circostante attraverso dei contrasti di luce e ombra.

Molto più particolare il modello Cono 6 e ancora Models, prodotto che si ispira alla moda richiamando le forme sensuali e longilinee delle modelle che sfilano in passerella. Una lampada disegnata da Enrico Azzimonti, presentata lo scorso anno durante la Milano Design Week 2013.

Meritano un capitolo a parte le appliques. Nel catalogo di Zava ce ne sono alcune davvero sorprendenti in quanto a eccentricità e stravaganza. Primo fra tutto il modello Arianna, lampada come una bobina su cui arrotolare o srotolare il cavo elettrico per farlo arrivare in ogni parte della stanza. Di grande effetto anche Eclissi, in metallo verniciato con lampadina ‘circolina’ a vista inclusa. Poi Architettura, lampada modernissima by Christian Piccolo, in ferro. Un complemento che può essere fissato ad una parete o sistemato in un angolo.

Tanti i modelli che spiccano anche nella collezione di lampade da terra di Zava. Grown, realizzata grazie ad una sequenza in filo di ferro che ritmicamente gioca con la luce, poi ancora la serie 1962 dalla forma curva, ideale per un living di ampia metratura.

L’azienda, come già detto in precedenza, realizza anche lampade da terra, e anche per i prodotti di questo tipo Zava promette di accontentare gusti ed esigenze di tutti i clienti. Tra le più belle lampade da tavolo c’è sicuramente Freccia, un complemento a doppia illuminazione che si manifesta come innesto di due unità distinte, anche se forte è la sensazione che ci sia una sorta di fusioni degli elementi. E poi Icon X, un’opera contemporanea più che una lampada, un oggetto da ammirare e da sfoggiare, prodotto proposto anche nella versione natalizia a forma di alberello, un simpatico abete disponibile nei colori rosso e verde.

Nella galleria fotografica tante alte lampade riprese dal catalogo di Zava.

Impostazioni privacy