Lampade ViaLight: Ikon di Karim Rashid

Ikon è il nome della nuova lampada realizzada da Karim Rashid per ViaLight

da , il

    Ikon è il nome della nuova creazione del grande designer di fama mondiale Karim Rashid. Si tratta di una lampada in edizione limitata progettata per l’azienda brasiliana leader nel campo dell’illuminazione ViaLight.

    La collezione di lampade Ikon realizzata da Karim Rashid per ViaLight sarà presentata nei prossimi giorni in occasione dell’importante evento invernale Design Miami 09 che si svolgerà nella città californiana dal 1 al 5 dicembre 2009.

    ViaLight è un marchio brasiliano che realizza sistemi di illuminazione e che da oltre vent’anni arreda alberghi, uffici prestigiosi e abitazioni private grazie ad una vasta gamma di modelli caratterizzati da ottima qualità, funzionalità e bellezza.

    Dalla collaborazione con Karim Rashid è nata la sensazionale collezione di lampade Ikon.

    Questa collezione è composta da tre diversi modelli che si differenziano per il colore: Verde Acqua, Baby Blue e Brightblack/Salmon. Il modello è prodotto da ViaLight in edizione limtata di 30 pezzi per ciascun colore.

    Ikom è una lampada da tavolo caratterizzata da una forma semplice e geometrica composta da una base conica e una parte superiore a forma di cilindro. La lampada è realizzata in acciaio verniciato inciso da simboli che riprendono i loghi che contraddistinguono e caratterizzano il lavoro di Karin Rashid.

    Proprio attraverso queste incisioni, la luce fuoriesce dall’interno della struttura creando un’atmosfera particolare e sofisticata all’interno dell’ambiente grazie anche alla proiezione del motivo decorativo sulle pareti che circondano la lampada.

    Non resta che attendere la presentazione ufficiale al Design Miami per avere ulteriori informazioni su questo fantastico prodotto!