Lampade Swan disegnate da Eero Aarnio

Lampade Swan disegnate da Eero Aarnio

Swan è una lampada da tavolo disegnata dal designer finlandese Eero Aarnio e prodotta dal marchio Martela

da in Aziende, Eero Aarnio, Luci & Lampade, Swan Italia
Ultimo aggiornamento:

    Swan è una lampada da tavolo disegnata dal designer finlandese Eero Aarnio e prodotta dal marchio Martela. Si tratta di un modello funzionale e ornamentale allo stesso tempo, adatta sia in un ambiente di lavoro che a casa. La sua forma elegante si ispira alla silhouette del collo di un cigno, è realizzata in polietilene ed utilizza lampadine a basso consumo di energia. Swan è disponibile in tre diversi colori: bianco, nero e giallo. Da poco è nata anche Swan XL, una versione più grande della lampada da tavolo introdotta in precedenza.

    Normalmente le luci da terra si compongono di tre parti: la base, il supporto e l’ombra ma Swan introduce qualche novità.

    Ho voluto dare a questi componenti una forma nuova e moderna e questo ha portato alla creazione di Swan XL. Non è solo una versione più grande della lampada da tavolo, però. Ho modificato le dimensioni per farla funzionare meglio e per garantire la sua funzionalità ho fatto dei disegni a grandezza naturale della versione per vedere cosa sarebbe stata accanto alla mia poltrona preferita ” dice il designer.

    205

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeEero AarnioLuci & LampadeSwan Italia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI