Lampade Pallucco: Crinolina di Susanne Philippson

La lampada Crinolina Pallucco disegnata da Susanne Philippson, si ispira alla struttura delle gonne di una volta, nell’asimmetricità delle linee che rende perfettamente armonici pieni e vuoti bilanciati e ravvivati da un’alternanza molto interessante, ravvivata dai colori intensi del cono

da , il

    La lampada Crinolina Pallucco è stata disegnata Susanne Philippson, e nelle sue forme a spirale che si avvolge su sé stessa, la struttura delle gonne di una volta, a cui la designer si è ispirata in una asimmetricità costante che fa sprofondare in un vortice viola.

    La lampada Crinolina di Pallucco, rende perfettamente armonici pieni e vuoti bilanciati e ravvivati da un’alternanza molto interessante.

    Da qualsiasi punto la si osservi, la lampada offre un aspetto asimmetrico e contemporaneamente una perfetta fusione degli opposti.

    Ciò che la rende ancora più affascinante sono i colori sui quali gioca, ovvero il bianco, il viola e l’antracite, che sono resi ipnotici dalla luminosità del cono centrale, che contiene la lampadina, e dai versi interni color oro.

    I diffusori sono in PVC rivestiti in tessuto di cotone cinzato nelle tre varianti di colore, mentre la struttura è in acciaio verniciato a polveri epossidiche negli stessi colori dei diffusori.

    La serie di lampade Crinolina si compone della versione a terra, a sospensione applique e da tavolo nelle dimensioni mini, grande e maxi.

    Le dimensioni della lampada sono di diametro 900 mm, 550 mm oppure 290 mm, in base alle esigenze.