Lampade Nemo Cassina: Tru di Roberto Paoli

Lampada da terra Tru disegnata da Roberto Paoli per Nemo Cassina

lampade cassina

lampade cassina
 
Tra le ultime novità entrate a far parte della grande famiglia Nemo Cassina c’è Tru, una lampada da terra disegnata e progettata dal designer italiano di fama internazionale Roberto Paoli. Si tratta di una luce capace di coniugare in un unico prodotto un design dal carattere antico con la nuova tecnologia di illuminazione a Led. Il risultato è una lampada a Led estremamente innovativa ideale per arredare salotti e zone giorno dallo stile classico come moderno. Diamo un’occhiata insieme alla novità Nemo Cassina.
Dalla collaborazione tra la storica azienda Made in Italy Nemo Cassina e il designer Roberto Paoli è nata Tru, una lampada da terra dal design ricercato e innovativo.
 
Presentata lo scorso aprile in occasione della Milano Design Week, Tru è una lampada caratterizzata da una forma molto alta e sottile ma estremamente stabile grazie ad un piccolo cilindro di materiale compatto e molto pesante ben nascosto nella base che permette anche di ruotare la lampada per poter essere orientata secondo le proprie esigenze.
 
La risultato è una lampada dall’aspetto di un lungo ed etereo anello, dal cui sottilissimo materiale si diffonde la luce ottenuta attraverso l’impiego della tecnologia a led che permette massima libertà di posizionamento con il minimo ingombro. Per ottenere una maggiore diffusione della luce anche il sottile top della lampada ospita una serie di led orientati verso l’alto.
 
Roberto Paoli ha svelato che il vero segreto sta nello spessore dell’anello la cui visione prospettica inganna l’osservatore facendogli credere che la sezione dell’anello sia costante!

avatar autore

Parole di Eleonora zegna