Lampade Kartell: novità per il modello Bloom

[galleria id=”3777″]Bloom è il nome di una delle lampade che sono andate ad arricchire il catalogo 2011 del marchio Kartell.Il design di Bloom è di Ferruccio Laviani ed è stato presentato allo scorso Salone del Mobile milanese. Il modello esiste già da un po’ ma adesso la novità sta nella forma e nelle tipologie d’utilizzo. L’idea nasce dalla piacevolezza di avere una composizione floreale sopra una tavola: nascono così dei fiori le cui sfaccettature diventano come quelle del diamante sotto i raggi luminosi. Il materiale utilizzato per la struttura è sempre il policarbonato che ha reso famoso il marchio Kartell mentre i fiori sono realizzati in un tecnopolimero termoplastico colorato in massa.

Oggi, la famiglia di lampade Bloom, caratterizzata dall’originale struttura ricoperta da scintillanti fiori, si arricchisce di una nuova forma ellittica in due diverse misure e di nuove funzionalità: a sospensione, applique o a soffitto.
 
Delicate come bouquet primaverili, le luci Bloom propongono inedite e raffinate sfumature multicolore lavanda e menta, oppure un elegante monocromo trasparente e bianco. Le lampadine, posizionate sulla struttura interna, diffondono il fascio luminoso attraverso i fiori, rifrangendosi sulle superfici sfaccettate dei petali e sprigionando mille riflessi.
 
La plafoniera è disponibile anche in formato più grande.

Impostazioni privacy