Lampade in legno di Tom Rossau

Lampade in legno di Tom Rossau

Il designer Tom Rossau è specializzato nel campo dell’illuminazione e realizza fantastiche lampade da terra e da sospensione in legno

da in Complementi d'arredo, Eco Design, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Tom Rossau è un giovane designer che lavora in Danimarca e che si è specializzato nel campo dell’illuminazione realizzando fantastiche lampade da terra e da sospensione in legno.

    Tom Rossau è un designer nato in Danimarca nel 1970 che si è affacciato al mondo dell’interior design da autodidatta ma che in breve tempo è stato capace di progettare prodotti di alto livello che hanno riscosso molto successo di critica e di pubblico.

    Si è specializzato nel capo dell’illuminazione ma in generale progetta e realizza complementi d’arredo quasi esclusivamente in legno proveniente dalla Finlandia e dall’Italia privilegiando in particolare la betulla.

    La scelta del legno come materia prima deriva dalla volontà di creare un’atmosfera rilassante e accogliente proprio grazie al colore e alla sensazione tattile regalata dalle diverse essenze lignee.

    Per realizzare le sue creazioni, il designer parte da un’ispirazione e cerca lentamente di tradurla prima in disegno e successivamente in oggetto vero e proprio seguendo personalmente tutte le fasi, dalla progettazione alla produzione.

    Cercando di soddisfare sempre il desiderio del cliente, Tom Rossau presta anche molta attenzione all’impatto ambientale progettando oggetti che richiedono un processo di produzione a basso consumo di energia.

    Il risultato sono lampade di forme e dimensioni differenti ottenute da una magistrale lavorazione del legno che viene modellato in forme sinuose ed eleganti. Strutture leggere e semplici che plasmano lo spazio circostante grazie ad una continua alternanza di pieni e di vuoti.

    La luce che illumina il legno dona così una calda atmosfera a tutto l’ambiente!

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoEco DesignLuci & Lampade
    PIÙ POPOLARI