Lampade Foscarini: Tress di Marc Sadler

Lampade Foscarini: Tress di Marc Sadler

Tress è il nome della collezione di lampade realizzata da Marc Sadler per Foscarini

da in Lampade Foscarini, Luci & Lampade, Marc Sadler
Ultimo aggiornamento:

    Tress è il nome della collezione di lampade realizzata dal grande designer di fama internazionale Marc Sadler per Foscarini, azienda italiana leader nel campo dell’illuminazione.

    Marc Sadler è un designer internazionale che collabora con importanti aziende di design di ogni settore tra cui l’italiana Foscarini leader nel campo dell’illuminazione.

    Da questa collaborazione sono nati diversi prodotti di grande successo e di altissima qualità come Mite e Twiggy di cui vi abbiamo già parlato qualche tempo fa.

    Altro grande capolavoro di Marc Sadler per Foscarini è Tress: una collezione di lampade disponibili nella versione da terra, da tavolo e a sospensione.

    Le lampade Tress sono realizzate in materiale composito su base di fibra di vetro laccato e caratterizzate dall’intreccio di fili e resina che funge contemporaneamente da struttura, decoro e schermatura, creando un gioco di pieni e vuoti, luci e ombre.

    Tess è disponibile in tre diverse varianti cromatiche: nera in grado di sottolineare con forza il gioco di intrecci che plasma il decoro tridimensionale, bianca dalla presenza più leggera e discreta e rossa che accresce ulteriormente il gioco di luci e ombre dell’intreccio.

    La lampada da terra, disponibile in due diverse dimensioni, crea inoltre un particolare effetto luminoso dato dalle due fonti luminose con accensione separata: la luce inferiore illumina l’anima della lampada completamente e sottolinea il gioco grafico degli intrecci mentre quella superiore produce un’illuminazione per riflessione verso il soffitto.

    Le lampade Tress realizzate da Marc Sadler sono dei veri capolavori che ancora una volta confermano l’alto livello dei prodotti Foscarini.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lampade FoscariniLuci & LampadeMarc Sadler
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI