Lampade Foscarini: Tropico di Giulio Iacchetti

Lampade Foscarini: Tropico di Giulio Iacchetti

Tropico è la lampada di Giulio Iacchetti per Foscarini

da in Biennale Di Venezia, Giulio Iacchetti, Lampade Foscarini, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Giulio Iacchetti realizza per Foscarini le lampade Tropico che sono attualmente le protagoniste di due importanti istallazioni presso lo showroom Neue Werkstätten di Monaco e alla Biennale Internazionale d’Arte di Venezia.

    Giulio Iacchetti si occupa di industrial design dal 1992 e tra le sue numerose creazioni c’è la lampada Tropico per Foscarini, azienda italiana leader nell’illuminazione.

    Tropico è una collezione di lampade a sospensione composta da elementi a losanga realizzati in resina termoplastica che si agganciano ad anelli metallici. È disponibile in quattro diverse versioni e nelle finiture ghiaccio e avorio.

    Su richiesta sono disponibili due filtri colorati in arancione o viola e ulteriori personalizzazioni che permettono di rendere unici questi stupendi prodotti.

    Tropico è una lampada scultorea ideale per i piccoli ambienti domestici e perfetta per le grandi istallazioni grazie alla possibilità di disporre di una vasta gamma di dimensioni che raggiungono fino i 2 metri di diametro.

    Attualmente la creazione del designer Giulio Iacchetti è esposta per Foscarini in due importanti istallazioni a Monaco e a Venezia.

    Fino al 31 ottobre 2009 le lampade Tropico sono istallate presso lo showroom Neue Werkstätten di Monaco: l’emozionante gioco di colori ottenuto grazie all’utilizzo di filtri in acetato e la versatilità delle dimensioni creano un ambiente unico nel suo genere in grado di stupire!

    A Venezia presso la 53 Internazionale d’Arte, di cui Foscarini è sponsor ufficiale, i grappoli di Tropico multicolori sono i protagonisti indiscussi nel bookshop dell’Arsenale.

    Il grande merito di Iacchetti è quello di aver creato una lampada moderna che rimanda ai lampadari in vetro con i loro magici giochi di luce caratterizzata dall’elemento lineare e dal materiale in resina che permette di dare forma ai volumi e di modellare le ombre… il risultato è decisamente d’effetto!

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Biennale Di VeneziaGiulio IacchettiLampade FoscariniLuci & Lampade
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI