Lampade Flos catalogo 2016: prezzi e modelli

Azienda leader del proprio settore, da più di 50 anni Flos arreda le case più belle grazie alle sue splendide lampade

[galleria id=”10561″]

Azienda italiana leader nel settore dell’illuminazione, ecco il catalogo 2016 delle lampade firmate Flos. Dai modelli iconici alle novità, con i prezzi delle lampade più belle, per scoprire quale corpo illuminante scegliere per dare lustro alla casa. Lampade che si vantano di essere nate da idee brillanti da parte di designer di grido e di essere realizzate con soluzioni tecnologiche avanzate e materiali rivoluzionari, diamo uno sguardo alla produzione Flos.

Molte le menti artistiche che hanno prestato il proprio estro a Flos: Marcel Wanders, Ron Gilad, Philippe Starck, Antonio Citterio, Achille & Pier Giacomo Castiglioni, Patricia Urquiola sono solo alcuni di essi. Lampade da tavolo, da muro e da soffitto, da sospensione e da pavimento, per interne ed esterno, per la casa e il contract, l’azienda italiana nata a Merano nel 1962 può soddisfare ogni richiesta in modo più che soddisfacente.
Basti pensare alla lampada più famosa nella storia del design industriale: Arco di Achille e Pier Giacomo Castiglioni del 1962 è nata proprio grazie a Flos. Con struttura in alluminio e base in marmo bianco di Carrara, grazie alla bellezza delle sue linee essenziali e pulite continua ad essere la lampada più ambita e nota nella storia del design italiano.

Arco di Achille Castiglioni

Ma le ultime creazioni non sono da meno. Michael Anastassiades è l’autore di Copycat, una lampada da tavolo ma anche una vera e propria scultura luminosa. Due sfere si sfiorano e danno vita ad una sorgete luminosa a LED impreziosita da una componente a scelta fra l’oro galvanico 24 karati, l’alluminio lucido, il nikel nero o il rame.

Copycat di Michael Anastassiades

Philippe Starck firma invece una lampada a sospensione molto originale: Cicatrice De Luxe. 8 corpi illuminanti racchiusi in preziosi vasi in cristallo lavorati a mano e montati su una struttura in nichel opaco la fanno assomigliare più ad un elemento fortemente decorativo più che ad una pura fonte luminosa.

Cicatrice De Luxe di Flos

Lampada a sospensione anche per Marcel Wanders, che oltre al vaso di fiori in resina cocoon firma Can Can. Dal design puro e lineare assolutamente moderno all’esterno, nella parte interna nasconde invece un’anima decorativa che riporta ad un disegno assolutamente classico e tradizionale che ha il pregio di donare un effetto visivo particolare. La luce si infrange infatti nel fregio floreale in policarbonato disponibile nelle colorazioni trasparente, ambra o viola, e la casa si inonda di un effetto visivo originale.

Can Can di Flos

Impostazioni privacy