Lampade Flos catalogo 2014: prezzi e modelli

Le lampade Flos nel catalogo 2014, tutti i complementi d'illuminazione che hanno reso celebre l'azienda, dai modelli a sospensione, a quelli da tavolo, passando per gli apparecchi da terra a quelli per esterni

[galleria id=”7133″]

Le lampade Flos nel catalogo 2014 non deludono in quanto a estetica e design. D’altronde l’azienda, leader nel mercato per la produzione di complementi di illuminazione, ha firmato le lampade più celebri al mondo. Dai prodotti più basici a quelli di lusso, il tutto sempre associato all’innovazione e ad un’alta qualità delle prestazioni. Certo i prezzi delle lampade Flos non sono proprio tra i più economici, ma la soddisfazione di avere in casa un oggetto di grande design, ripaga tutte le spese.

Tra le lampade Flos a sospensione, spicca il modello Can Can, 100 euro circa. Un prodotto a forma di campana con attacco a soffitto in policarbonato, disponibile nelle finiture nero e bianco. E come non citare Chasen, progettata dalla designer spagnola Patricia Urquiola, una lampada con un corpo costituito da una lastra fotoincisa chimicamente in acciaio inox, diffusore in borosilicato e verniciatura a liquido. Un complemento particolarmente adatto ad una casa con arredamento in stile moderno. Costo più di 1000 euro.

Vasta anche la scelta delle lampade Flos da terra. Prima fra tutte la Bibliotheque Nationale disegnata da Philippe Starck in collaborazione con Eugeni Quitllet. Un prodotto multifunzionale e hi-tech che unisce le caratteristiche di una lampada con le funzionalità di una libreria. Costo 1200 euro circa. Molto più economico il modello Toio, 600 euro circa, un apparecchio di illuminazione da terra a luce indiretta, con base in acciaio tranciato e piegato a struttura verniciata con i colori nero, rosso e bianco.

E poi ci sono le lampade Flos da tavolo, altro complemento di grande design. Il modello Taccia, ideato da Achille e Piergiacomo Castiglioni, costa poco più di 1300 euro. Si tratta di un prodotto composto da una base in alluminio anodizzato, completato da una campana di vetro. Ci vogliono 200 euro o poco più per acquistare Stylos by Flos, lampada forse più adatta ad uno studio o ad un angolo lettura, disponibile con corpo in ottone e diffusore verde.

L’azienda ha pensato anche agli spazi esterni. In catalogo tante lampade Flos da esterno. Il modello Aim, 400 euro circa, un complemento di illuminazione realizzato con corpi in alluminio tornito e verniciato con possibilità di finitura bianco o nera, disponibile nella versione con un rosone multiplo per il collegamento dei cinque moduli. O ancora la lampada Fucsia, particolarmente adatta per verande e terrazzi, un prodotto dal design moderno, carina anche agli interni, a seconda dei gusti e delle preferenze.

Nella gallery tante altre lampade Flos, apparecchi che guardano al futuro!

Impostazioni privacy