Lampade di Design, i Palloncini colorati di Brokis

Lampade di design a forma di palloncino

[galleria id=”6655″]

Delle spettacolari lampade di design che riprendono la forma dei palloncini, con tanto di filo. Sono frutto dell’idea del designer Boris Klimek che le ha create per l’azienda ceca Brokis. Realizzati in vetro opalino, questi sistemi di illuminazione, oltre a riportare alla mente immagini di infanzia e spensieratezza, regalano alla stanza una sensazione di libertà e movimento. Le lampade Memory, infatti, si ispirano ai ricordi, al classico palloncino colorato che vola e si adagia sul soffitto della camerette dei bambini.

Non è un caso se Klimek abbia scelto di chiamarla Memory, come richiamo al gioco e al divertimento. La forma della lampada suscita allegria, gioia, ed è divertente utilizzare il suo pratico sistema di accensione collegato al filo sospeso.

Si può scegliere tra il modello a parete o a soffitto e tra diverse tonalità di colore, giallo, rosa, azzurro, verde. Due, invece, le dimensioni utili a creare infinite combinazioni nella forma e nell’accostamento delle tinte. C’è chi ha riempito un’intera parete, trasformandola in un tripudio di luci colorate. Chi ha deciso di decorare il salotto e chi ancora ha regalato l’emozione ai propri figli di avere un palloncino nella propria camera per sempre, per di più un oggetto per di più luminoso e di grande effetto.

Ma le lampade Memory non sono le uniche creazioni di Brokis a ricordare gli amatissimi palloncini colorati. Il designer non è nuovo a questo tipo di progetti, pare abbia una vera e propria venerazione per questi involucri di plastica. In passato ha realizzato lampade in vetro Balloons, dalle linee morbide e semplici, che ricordano la forma dei palloncini. Sistemi di illuminazione capaci di arredare in modo originale tutti gli ambienti della casa.

Impostazioni privacy