Lampade Danese: Fortunata di Matteo Ragni

Fortunata

[galleria id=”3735″]Si chiama Fortunata ed è la lampada ideata e progettata dal designer italiano di fama internazionale Matteo Ragni per Danese, celebre e rinomata azienda specializzata nella realizzazione di arredi e complementi di alto design nati dalla collaborazione con alcune delle più prestigiose firme del panorama internazionale. Dall’incontro con Matteo Ragni è nata Fortunata, la lampada ideata in collaborazione con CampariSoda in occasione dei suoi 150 anni. Diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta!
Nel 2010 CampariSoda ha festeggiato 150 anni e per l’occasione ha aperto e inaugurato lo spazio del Camparitivo in Triennale a Milano ma non solo! Dall’incontro con il celebre designer Matteo Ragni è nata Fortunata, una sorprendente lampada a sospensione caratterizzata da un design fresco e innovativo.

Ispirandosi proprio alla celebre forma della classica bottiglietta conica del CampariSoda disegnata da Fortunato Depero, Ragni l’ha reinterpretata in modo del tutto originale come in una sorta di scomposizione futuristica.

Il risultato è un lampada caratterizzata da due volumi di dimensioni differenti ideati e progetti per coniugare nel miglior modo possibile estetica e funzionalità.

Proprio così, la verniciatura esterna lascia nudi solo i profili degli angoli che si trasformano in sottili segni luminosi mentre l’interno bianco massimizza i rendimenti. A migliorare ancora di più la distribuzione dell’emissione ci pensa poi la particolare inclinazione dei piani triangolari.

La lampada Fortunata disegnata da Matteo Ragni per Danese è disponibile nei colori rosso, bianco e argento.

Impostazioni privacy