Lampade da terra moderne: le proposte più belle per arredare

Esili steli, lampade ad arco, strutture artistiche, quali lampade da terra moderne ti piacciono di più? Ecco quali sono le proposte più belle per arredare la tua casa con stile e personalità, da Artemide a Flos, da Ikea a Leroy Merlin.

da , il

    Le lampade da terra moderne illuminano gli interni in modo originale e raffinato. I brand d’arredamento propongono diverse soluzioni per accontentare anche le persone più esigenti. Questi semplici complementi d’arredo, riescono a creare una piacevole atmosfera in casa, diffondendo una luce più tenue rispetto alle applique o ai lampadari da soffitto. E’ per questo che sono così amati! Tra l’altro, ci sono modelli per tutte le esigenze: lampade da terra moderne economiche e versioni di design, dallo stile sofisticato. Pure i materiali, dipendono dal gusto personale: starà a te decidere il modello più adatto per la tua casa. Non resta che scoprire le proposte di luci e lampade più belle per arredare.

    In soggiorno, nell’angolo lettura, in camera da letto o in corridoio le lampade da terra a led o a incandescenza, creano un’atmosfera soffusa e di stile fra le mura domestiche. Il noto brand d’arredamento Frandsen propone diversi modelli, ognuno unico nel suo genere: la lampada da terra con tre bracci e paralumi dai diversi colori sarà perfetta per illuminare un soggiorno in stile eclettico, mentre quella con stelo in legno naturale chiaro e paralume nero in tela, starà benissimo nella zona lettura.

    Le lampade da terra Artemide puntano ad un design essenziale e a forme allungate. Appaiono quasi come delle strutture artistiche, pronte ad arredare la casa durante il giorno e ad illuminarla di notte. La luce di questi oggetti d’arredo è fredda, quasi spaziale: staranno infatti benissimo nei contesti più contemporanei di stampo minimal. Se ti piace il mood dei lampadari da terra Artemide, puoi trovarlo anche fra le lampade da terra Flos. Il brand presenta diverse tipologie di complementi per illuminare la casa, dotati spesso di lungo braccio orientabile. Di sicuro un’ottima proposta per rischiarare il salotto! Oppure per dare luce al tuo angolo lettura preferito!

    Le proposte di lampade da terra migliori, annoverano però in primo piano Colibrì di Foscarini. La linea si compone di modelli decisamente più allegri e divertenti. I colori pastello prendono forma in strutture esili che sembrano prendere il volo proprio come un leggero uccellino.

    Foscarini guarda anche al passato, riproponendo tipologie con paralume dalla forma tradizionale, rivisitato in chiave moderna con materiali resistenti e duraturi. Dello stesso brand, le creazioni ad arco sono la via di mezzo fra tradizione e modernità: le superfici lucide nelle tonalità del nero prendono forma in strutture esili e morbide, pronte ad illuminare la casa con stile ed eleganza. Fra i modelli da non perdere, anche le versioni di Seletti: ti farà sembrare sotto i riflettori di un set cinematografico. Il design trae ispirazione proprio dal mondo dello spettacolo, da quelle luci abbaglianti che ci fanno sentire così osservati e giudicati ma nello stesso tempo apparentemente unici e potenti. Sarà così anche fra le mura domestiche?

    Lampade da terra moderne economiche

    Infine, nella categoria delle lampade da terra economiche che sono sempre molto richieste perché uniscono stile e prezzi vantaggiosi, rientrano diverse proposte interessanti e a basso costo. In particolare, sul mercato troviamo tipologie molto semplici, con paralume in materiale povero come la carta o la plastica. Questi prodotti abbondano fra le lampade da terra Ikea. Il brand, però, accontenta anche chi ha gusti più ricercati, con modelli a stelo e paralume in bambù.

    Lo stile essenziale è la cifra distintiva dei prodotti di un’altra grande catena di negozi. Le lampade da terra Leroy Merlin, si distinguono per i colori accesi e le forme svasate. Esempi di questo tipo li troviamo nelle collezioni Anjo ed Heli. Infine, i prezzi bassi rendono accattivanti anche le lampade da terra Maisons du Monde dall’ispirazione shabby e retrò. Non perderti la nostra gallery!