Lampade da terra: le migliori proposte per il 2016

Non solo semplici apparecchi per illuminare, ma veri e propri complementi d'arredo per dare un look speciale alla casa

da , il

    Se quello che manca in casa vostra sono delle lampade da terra, ecco le migliori proposte per il 2016. Un corpo illuminante non fisso è un complemento d’arredo molto utile e funzionale, che può anche essere un elemento di design attraente. Perfette da collocare in ogni ambiente della casa, le lampade da terra sono concepite per aiutare applique, plafoniere e le lampade a sospensione ad illuminare le stanze di grandi dimensioni, ma anche per creare dei giochi di luce particolari.

    Da Artemide a Flos, oggi vi proponiamo le lampade da terra migliori presenti nei cataloghi 2016 delle aziende specializzate in illuminazione.

    Fra le migliori proposte più belle per arredare, ecco Fiamma, una lampada da lettura di Artemide disegnata da Wilmotte & Associés S.A. componibile e orientabile. Dotata di una luce a Led, è un cilindro in alluminio anodizzato con diffusore trasparente antiriflesso.

    Martinelli Luce propone Calabrone, una lampada da terra a Led con luce orientabile disegnata da Emiliana Martinelli dal design moderno. Composta da un tubolare in alluminio anodizzato con faretti orientabili a led, è proposta nel colore nero.

    Per chi ama uno stile classico ed elegante, Devon&Devon propone la lampada da terra Valet della collezione Home Boutique. Dalla struttura in ottone cromato e paralume in tessuto avorio con un profilo in velluto nero, è dotata di una mensola portaoggetti laccata nera.

    Scenografica e assoluta protagonista di qualsiasi ambiente dove la si inserisce è North, una lampada da terra a LED in fibra di carbonio disegnata da Arik Levy e prodotta da Vibia. Una lampada che sprigiona una luce omogenea, ma anche che si concentra dove è necessario grazie ai molteplici bracci da muovere a seconda delle esigenze.

    Sempre modernissima e richiestissima, Medusa di SP Light and Design è una lampada da terra disegnata da Olaf Von Bohr dalla forma sinuosa che riesce a ricreare un’atmosfera delicata e avvolgente. Dalla struttura in acciaio con lamelle piegate, è una lampada che fa parte della collezione permanente del design italiano alla Triennale di Milano.

    Elegante e sinuosa come un fiore, ecco Arum, una lampada da terra in metallo e tessuto sfoderabile prodotta da Lucente – Gruppo Rostirolla. Disegnata da Sandro Santantonio, ha una struttura metallica e rivestimento in tessuto elasticizzato sfoderabile e anche lavabile a scelta nei colori avorio o rosso.