Lampade da tavolo 2017: da Artemide a Maisons du Monde le migliori proposte

Le lampade da tavolo proposte in commercio spaziano dallo stile moderno a quello classico, per illuminare la camera da letto o il soggiorno secondo i propri gusti. Da Artemide a Ikea, i modelli di lampade da tavolo sono tantissimi e realizzati con materiali diversi, dal legno all'attualissimo acciaio.

da , il

    In commercio, esistono tantissime tipologie di lampade da tavolo 2017. Da quelle per il soggiorno, a quelle da studio, fino a quelle per la camera da letto, i modelli proposti dai brand specializzati spaziano dallo stile moderno a quelo classico. I materiali utilizzati per questo tipo di luci e lampade vanno dal classico legno all’elegante cristallo, fino alle lampade da tavolo realizzate con materiali riciclati, come bottiglie o sassi. A questo punto vi chiederete come scegliere la lampada da tavolo, date le infinite possibilità disponibili? Ecco allora, da Artemide a Maisons du Monde le migliori proposte.

    Le lampade da tavolo moderne sono perfette per interni dal design innovativo, in cui eleganza e raffinatezza la fanno da padrone. Le lampade da tavolo Artemide riflettono proprio questo stile; nel catalogo Artemide vengono infatti proposti numerosi modelli, come Eclittica, una lampada da tavolo a led dalle alte performance, contraddistinta da una luce estremamente controllata ed un effetto scenografico sorprendente con il minimo della presenza fisica; e ancora, l’iconica Eclisse, una delle lampade di design che hanno fatto la storia, disegnata da Vico Magistretti nel 1967 per Artemide.

    Nella collezione di lampade da tavolo Maisons du Monde vengono proposte invece tante lampade da tavolo classiche, perfette per creare suggestive atmosfere negli interni di casa. Amorine, Sonnet, Miniature sono solo alcuni dei romantici modelli proposti dal brand, contraddistinti da una base in legno e paralume in tessuto.

    Fra le lampade da tavolo di Amazon più richieste, ci sono invece le lampade di sale, che oltre a creare suggestive atmosfere negli interni, hanno anche una funzione purificatrice dell’aria. Ampia l’offerta di lampade da tavolo Leroy Merlin, proposte in tantissimi modelli, dagli stili più svariati e dai prezzi convenienti.

    Lampade da tavolo Ikea

    Le lampade da tavolo Ikea sapranno accontentare i gusti di tutti, data l’ampia varietà di stili proposta dal brand. Fra le ultime novità, c’è la lampada da tavolo Ikea Anortit, contraddistinta da un paralume in tessuto e una base in metallo dal design tipicamente nordico, nelle tonalità del rosa. Una new entry del catalogo 2017 Ikea, anche la lampada Ikea Ps 2017, ispirata alle lanterne ferroviarie di un tempo ma dotata di illuminazione a LED. È una lampada che può essere spostata, appesa o appoggiata dove si vuole. In sostanza, è un prodotto dalla funzionalità intramontabile, ridisegnato in chiave moderna. Lampan è una lampada da tavolo che può essere utilizzata in soggiorno o in camera da letto, contraddistinta da un design essenziale e moderno e vivacizzata dal color oro o argento della base. E poi che dire del prezzo? La versione con base colorata costa 4,99 euro, mentre quella bianca solo 2,79 euro!