Lampade da scrivania 2017: tutti i modelli più funzionali

Le lampade da scrivania sono un complemento indispensabile per studiare o per lavorare. I più grandi brand del settore, come Ikea o Leroy Merlin, propongono diversi modelli, dalle lampade da scrivania a led a quelle classiche, per accontentare i gusti di tutti.

da , il

    Le lampade da scrivania 2017 sono un complemento indispensabile per illuminare la scrivania. Per studiare o per lavorare, è importante che l’ambiente sia ben illuminato e le lampade da scrivania svolgono perfettamente questo compito. Si tratta infatti di luci e lampade studiate appositamente per non stancare gli occhi, facendo scorrere in modo più piacevole le ore di studio o di lavoro. In commercio, i più grandi brand del settore, ne propongono diversi modelli, che vanno dalle lampade da scrivania classiche alle lampade da scrivania led. Ecco allora tutti i modelli più funzionali, fra cui scegliere.

    In commercio esistono diversi modelli di lampade da scrivania 2017, studiati per soddfisare al meglio le esigenze di ognuno.

    La scelta di lampade da scrivania su Amazon è davvero infinita, quindi troverete di certo ciò che fa al caso vostro. Simpatica e colorata la lampada da scrivania a led a forma di pianta, disponibile in diversi colori, dotata di tutte le ultime tecnologie, dall’interruttore a sensore per regolare l’intensità della luce al porta USB ricaricabile.

    Chi è alla ricerca di lampade da scrivania classiche, troverà numerosi modelli nella collezione di lampade da scrivania Leroy Merlin. Il modello Buro è la scelta ideale per arredare un ufficio moderno, con stile e praticità: si tratta di una lampada da scrivania, disponibile in diverse varianti di colore, con struttura flessibile e diffusore in metallo. La lampada da ufficio Leroy Merlin Flip ha invece una struttura fissa, color bianco e cromo, e un diffusore in alluminio dalla forma rotonda. Molto carino anche il modello Yon, contraddistinto da un design ultra moderno e da una struttura completamente snodabile.

    Tra le lampade da scrivania Ikea, spicca il modello Riggad, una delle lampade da tavolo Ikea senza fili, facilmente collocabile in ogni contesto. La particolarità di Riggad sta nella sua base, dotata di un caricatore integrato wireless, compatibile con tutti i tipi di smartphone. E’ possibile caricare 2 dispositivi contemporaneamente poiché la lampada ha anche una porta USB integrata. La luce è diretta, perfetta per leggere e può essere facilmente orientata dove si vuole grazie al braccio e alla testa regolabili. Chi è alla ricerca di una lampada da scrivania Ikea dal design moderno, non sbaglierà scegliendo il modello Harte, che con il suo design minimal offre delle prestazione elevate. Questo modello infatti, puàò essere collocato ovunque perchè può essere alimentato attraverso la porta USB del computer o di una comune presa a muro. Inoltre la luce è facilmente orientabile verso l’alto o verso il basso, grazie alla testa regolabile della lampada.

    Tra le lampade da scrivania di design segnaliamo invece i lampadari Artemide, un vero e proprio mix fra stile e innovazione. Ne è un perfetto esempio la lampada da scrivania Artemide Tolomeo, contraddistinta da una base con struttura a bracci mobili in alluminio lucidato, diffusore in alluminio anodizzato e snodi e supporti in alluminio brillantato.