Lampade da parete: i modelli più belli per il 2015

Scopri tutte le novità proposta dai vari brand d'arredamento per illuminare casa con le lampade da parete 2015.

Axo Light, Melting Pot

Scopri tutte le nuove lampade da parete 2015 proposte dai vari brand d’arredamento per illuminare casa secondo le tendenze del momento. Le lampade da parete vengono sempre più spesso utilizzate nel campo dell’interior design per la loro versatilità d’utilizzo e la capacità di creare ambienti accoglienti e unici. I vari punti luce disposti all’interno di una stanza valorizzano gli angoli più importanti e di conseguenza il contesto generale. Ecco allora tutti i modelli più belli per il 2015.

Le lampade da parete 2015 sapranno accontentare i gusti di tutti. I vari brand d’arredamento propongono tante soluzioni in diversi stili, in grado di inserirsi con armonia nel contesto generale. Quelle più moderne, hanno forme geometriche e linee essenziali e illumineranno sia la casa contemporanea che quella classica, creando dei piacevoli giochi di stile. E’ il caso della lampada da parete Pochette Up di Flos con corpo in lega di zama pressofusa e attacco a parete in acciaio stampato e zincato. Le lampade a parete 2015 App proposte da Panzeri a luce indiretta sono perfette per chi è alla ricerca di sistemi d’illuminazione capaci di creare ambientazioni di stile e moderne.

Si fanno immediatamente notare le lampade illuminazione Karman, dei curiosi gufi in ceramica pronti a scrutare l’ambiente circostante con i loro grandi occhioni luminosi. Da spente, queste originali lampade si tramuteranno in uno stravagante elemento d’arredo.

Ispirate al freddo stile industriale, le lampade da parete Walker di Coming B, delle vere e proprie lampade da cantiere con filo elettrico colorato in diverse tonalità. Per chi ama arredare con il colore, saranno perfette anche le lampade Elements di Zero, delle applique di design in tessuto dai colori discreti e sobri.

Le lampade da parete Melting Pot di Axo Light rivisitano le classiche applique con paralume in tessuto con forme inedite e irregolari: sembra quasi che due elementi distinti siano stati sovrapposti e uniti in unica fonte luminosa. I paralumi sono disponibili in diversi colori, quelli più chiari hanno interno bianco, quelli più scuri interno oro.

Perfetta per illuminare la camera da letto, in alternativa alla classica abat jour, la lampada da parete proposta da Vibia, Suite 4065, che coniuga alla perfezione illuminazione e soluzioni d’arredo.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa