Lampade da parete 2017, i modelli per illuminare con stile

Lampade da parete 2017, i modelli per illuminare con stile

Da Artemide a Ikea, le lampade da parete 2017 più interessanti, fra soluzioni in stile moderno ed essenziale e tipologie dal gusto vintage.

    Fra i modelli di lampade da parete 2017, si annidano interessanti creazioni per rischiarare l’ambiente. Questo intramontabile must dell’illuminazione, continua ad essere protagonista di molte collezioni. Declinato in forme geometriche ed essenziali, oppure in versioni ispirate alla tradizione, fra i prodotti del 2017 troviamo tipologie per tutti i gusti. Da quelle moderne alle luci dal gusto vintage, vi presentiamo tutte le proposte più interessanti di lampade da parete 2017. Scoprite con noi le creazioni da non perdere!

    Se l’arredamento riveste un’importanza fondamentale per la comodità della casa, l’illuminazione non è certo da meno. Basti pensare a quanto sarebbe difficile procedere con la preparazione dei cibi o rilassarsi sulla poltrona in compagnia di un bel libro, se la luce non fosse studiata con attenzione.

    In questo settore, le soluzioni sono davvero tantissime ma le lampade da parete rappresentano sempre un prodotto molto richiesto. Non solo per chi ha soffitti bassi o, dovendo illuminare una camera mansardata, necessita di modelli da muro per mascherare la scarsa altezza. Le applique sono adorate proprio da tutti.

    Le lampade da parete Maisons du Monde, ad esempio, rispondono ai desideri di chi ha gusti un po’ classici. I bracci dei modelli sono spesso in metallo oppure mostrano un effetto anticato, per una casa perfettamente shabby chic.

    Il paralume è in genere troncoconico, in tessuto, mentre la luce diretta o soffusa, permette un utilizzo in vari ambienti della casa.

    Le lampade da parete Ikea rientrano a pieno titolo fra le soluzioni più economiche sul mercato. Un esempio è il modello Alang, nichelato bianco ma ci sono anche versioni con interessanti dettagli plissè. Chi cerca qualcosa di più esclusivo può contare sulle lampade da parete Artemide, disponibili in moltissime versioni, fra le quali spiccano i modelli in vetro soffiato come Logico, e le versioni in alluminio con luce a led.

    Rexa Design e Urbi et Orbi propongono interessanti lampade da parete moderne, dalla forma perfettamente cilindrica oppure quadrata, con motivo a righe incise. Da Panzeri, invece, troviamo i modelli versatili con braccio orientabile che abbiamo visto anche fra le proposte dello scorso anno.

    A questo punto non vi resta che sfogliare le immagini della nostra fotogallery per ammirare nel dettaglio tutti i modelli di lampade da parete di design per il 2017. Voi quale preferite?

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CataloghiComplementi d'arredoLampade a LedLuci & Lampade
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI