Lampade da giardino, le idee più stilose per esterni

Lampade da giardino, le idee più stilose per esterni

    Le lampade da giardino oltre a servire per l’illuminazione degli spazi aperti, sono in grado di creare un’atmosfera suggestiva e rilassante nei giardini o nel terrazzo di casa. I vari brand d’arredamento propongono tanti modelli per accontentare i gusti di una vasta clientela. Ecco allora alcuni consigli su come scegliere le lampade da giardino in base all’ambiente e allo stile prescelto e le idee più stilose per esterni.

    Quando si pensa alle lampade da giardino, non ci verrebbe mai in mente di utilizzare i lampadari, solitamente impiegati per l’illuminazione degli interni. Eppure, proprio i lampadari potrebbero essere utilizzati per illuminare il giardino di casa con un tocco sofisticato e originale. Certo, non è una soluzione per tutti i giorni ma potrebbe rivelarsi un’ottima idea per illuminare gli spazi esterni durante un evento speciale come un matrimonio o una festa a tema.

    Stesso discorso vale per le lampade da terra solitamente adoperate per creare piacevoli suggestioni nei contesti domestici. Ovviamente ci vorà un po’ di attenzione se si decide di utilizzarle nel giardino o in terrazzo, perchè potrebbero rovinarsi in caso di intemperie o a contatto con la terra. Con le opportune precauzioni, le lampade da terra sapranno regalare uno scenario esterno davvero sorprendente.

    La collocazione delle lampade da giardino varierà in base all’utilizzo che fate degli spazi esterni. Una sola lampada da terra andrà bene per illuminare un piccolo spazio, come un terrazzo o il balcone di casa.

    Se si tratta invece di ambienti di grandi dimensioni o di un ampio giardino, provvederemo a collocare più lampade da giardino, magari in posizione simmetrica, per conferire un tocco di stile a tutto l’ambiente.

    Oltre alla collocazione e al modello, dovremo preoccuparci anche dello stile delle lampade da giardino, che dovrà essere in sintonia con l’ambiente circostante. Le lampade da giardino moderne si presentano solitamente come dei corpi luminosi da posizionare direttamente nel luogo prescelto. Ci sono poi i modelli traforati che creano dei piacevoli e affascinanti giochi di luce e ancora i modelli d’ispirazione esotica a forma di cactus.

    Altra cosa da tenere in considerazione, che si tratti di lampade da giardino a Led. I vantaggi del Led sono numerosi: durano tre volte di più di una semplice lampadina, sono più efficaci dal punto di vista energetico e ti permetteranno di risparmiare sulla bolletta di casa.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareGarden DesignLampade a Led

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI