Lampade Bird di Zhili Liu

Lampade Bird di Zhili Liu

Bird Lamp è la collezione di lampade realizzata da Zhili Liu che si ispira al mondo degli uccelli

da in Ceramiche, Complementi d'arredo, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Il designer Zhili Liu ha progettato e ideato una collezione di lampade da sospensione essenziale e immediata ispirata al modo degli uccelli: Bird Lamp.

    Bird lamp è la collezione di lampade realizzata dal design di Shanghai Zhili Liu.

    Si tratta di tre diversi modelli di lampade da sospensione che si ispirano all’affascinante mondo degli uccelli. Sono costituite da una struttura molto semplice ed essenziale realizzata in materiale bone china.

    Il materiale bone china è un particolare tipo di porcellana di ottima qualità che si ottiene attraverso impasti con presenza di caolino e feldspato posti a cottura a temperature che raggiungono fino i 1400 gradi centigradi.

    In bone china Zhili Liu realizza sottili aste che sorreggono in precise angolazioni le lampadine che pendono così le sembianze di uccelli.

    In particolare, l’istallazione luminosa Doves riproduce gli uccelli appoggiati sui cavi dell’elettricità che, con fare curioso, si sporgono in avanti per scrutare l’ambiente che li circonda mentre in Nightingale sono in volo liberi nel cielo.

    Per la lampada Sparrow il designer si ispira invece agli uccellini tenuti in gabbia nelle abitazioni e progetta un sistema di illuminazione composto dalla lampadina sorretta dal filo di porcellana circondato da una copertura leggera e trasparente.

    La collezione Bird lamp si ispira al mondo naturale reinterpretandolo in modo elegante e sofisticato attraverso linee semplici ed essenziali.

    Zhili Liu riesce a riprodurre perfettamente i profili e i movimenti degli uccellini semplicemente attraverso una particolare angolazione della lampadina… il risultato è sorprendente!

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CeramicheComplementi d'arredoLuci & Lampade
    PIÙ POPOLARI