Lampade Baccarat: Sora di Eriko Horiki

La nuova collezione di lampade da sospensione in cristallo e carta giapponese firmate Baccarat

lampadario baccarat

Dalla collaborazione fra il celebre marchio francese Baccarat e il designer giapponese Eriko Horiki è nata una sorprendente collezione di lampade da sospensione che coniugano in un unico elemento l’eleganza del cristallo con un design contemporaneo e innovativo. Si tratta infatti di una serie di luci nate dalla combinazione di diversi materiali e dall’impiego della tecnologia a Led. Stiamo parlando di Sora, la collezione di luci presentata al grande pubblico lo scorso aprile a Euroluce 2011.
La storica azienda francese specializzata nella lavorazione dei cristalli Baccarat, ha scelto l’importante appuntamento dello scorso aprile con Euroluce 2011 per presentare la nuova collezione di luci Highlights nata dalla collaborazione con alcune delle più prestigiose firme del panorama internazionale: Jaime Hayon, Arik Levy, Alain Moatti‐Henri Rivière, Yann Kersalé, Philippe Starck, Michele De Lucchi ed Eriko Horiki.

Proprio dall’incontro con il designer giapponese Eriko Horiki è nata la collezione di lampade da sospensione Sora. Si tratta di una linea completa di luci che si ispirano al classici candelabri reinterpretandoli in chiave contemporanea.

Il risultato è un’elegante e raffinata collezione di lampadari che combinano insieme due diversi materiali, tanto delicati quanto sorprendenti: il cristallo e la carta giapponese. Un mix di materiali e culture che si fondono per regalare effetti inaspettati.

Impostazioni privacy