Lampade abat jour di design: calore e originalità per ogni ambiente

Lampade abat jour di design: calore e originalità per ogni ambiente

Le lampade abat jour sono la soluzione più ovvia e giusta per la propria camera da letto

da in Accessori, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Che ne pesante di dare nuova luce alla vostra camera da letto? Provate con una lampada abat jour di design, in questo modo l’originalità e il calore entreranno tra le mura della vostra zona notte. Moltissime sono le aziende che propongono soluzioni caratteristiche e particolari, oggetti di design davvero intriganti e che hanno stili diversi, dal più classico al moderno, dal minimal al coloratissimo. Scoprite con noi quali sono le più belle e quelle che potranno fare esattamente al caso vostro e della vostra casa.

    Quante volte avete pensato che sul vostro comodino ci vorrebbe proprio una bella lampada abat jour di design? In effetti l’idea è più che giusta ma spesso non si sa bene cosa cercare, che stile scegliere, a quali aziende affidarsi. Proprio per voi abbiamo selezionato una serie di abat jour di design dallo stile diverso e di tanti nomi noti. Innanzitutto iniziamo la nostra carrellata con le lampade di Kartell. Tra quelle proposte dall’azienda vogliamo subito parlarvi di Bourgie, disegnata da Ferruccio Laviani. Questo modello coniuga classicità e modernità in un unico complemento. La base è in perfetto stile barocco ed è disponibile in tanti colori e versioni, ma sicuramente tra quelle più belle c’è la trasparente.

    Sempre di Kartell vi segnaliamo TooBe, lampada nota dal design minimal ma caratterizzata da un tocco di colore.

    Molto particolare la lampada Mille Bolle di Slamp, un complemento realizzato in polibicarbonato caratterizzato proprio da un cappello colorato che vuole riprodurre delle bolle di sapone. Kundalini, invece, propone, tra le tante, Mirage, una abat jour da tavolo con diffusore anteriore ad effetto olografico, davvero molto particolare e inusuale. Non passano sicuramente inosservata la creazione di Ingo Maurer, Lampampe, un modello realizzato incarta giapponese e metallo e nemmeno l’abat jour Padma realizzata sempre da Kundalini e disegnata da Marzio Rusconi Clerici.

    Martinelli invece punta sul design ma anche sulla funzionalità proponendo la lampada Plato, caratterizzata da una struttura in alluminio con base raccoglitore ricoperta da un foglio di feltro rosso, perfetta per raccogliere i bijoux prima di andare a dormire. Vibia, invece, presenta I.Cono, una lampada in metallo laccato bianco, disponibile anche in verde o nero, e diffusore conico realizzato in polibicarbonato. Infine vi segnaliamo quella sicuramente più divertente e particolare dal punto di vista del design. Si chiama Bedside Gun ed è stata disegnata da Philippe Starck per Flos. Cosa la caratterizza? Un corpo in alluminio che riproduce fedelmente un’autentica pistola che regge un classico cappello da abat jour.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriLuci & Lampade
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI