Lampade a led: tanti modelli per ogni ambiente

Le lampade a led sono sempre più utilizzate in casa, all'esterno ma anche in auto. Questo accade perché sono molto più performanti, resistenti e durevoli. Vediamo insieme le migliori soluzioni per arredare con le lampade a led.

da , il

    Di lampade a led ci sono tanti modelli per ogni ambiente, basta solamente scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze. Per poterlo fare, bisogna tener conto del tipo di stanza e del grado di illuminazione desiderata. La scelta è davvero variegata, perché ci sono lampade a led da parete, da terra, da tavolo e a sospensione. Ognuno potrà trovare facilmente ciò che preferisce e che ritiene più opportuno.

    Prima di entrare nel dettaglio delle varie tipologie, vediamo meglio perché scegliere le lampade a led. Questo tipo di illuminazione è molto più elevata rispetto a quella tradizionale, costa meno e dura di più. Inoltre, le lampadine a led, nonostante siano a risparmio energetico, si accendono velocemente, e non si riscaldano come quelle a incandescenza. Sono ottime per arredare gli spazi interni, sono disponibili nelle varianti bianco freddo ma anche nelle tonalità più calde, e, ultimamente, sono sempre più le aziende che offrono soluzioni di lampade a led per esterno.

    Philips Lampadina LED, Attacco E27, 13 W Equivalente a 100 W, 230 V, 1 Pezzo

    Lampade a led per casa

    lampade led ikea

    Come scegliere le lampade a led per casa più giuste? Bisogna sicuramente tenere conto del tipo di illuminazione desiderata. Di soluzioni ce ne sono molte, sta solamente a voi trovare quella più adeguata ai vostri spazi. Tra le varie proposte ci sono le lampade a led Ikea, che offre un ventaglio molto ricco, composto da soluzioni per il soggiorno e per la cameretta dei bambini, barre luminose da mettere sotto i mobili, creazioni da scrivania con ricarica wireless, binari con faretti e molto altro ancora. Molto interessanti anche le lampade a led Philips, tra le quali troviamo apparecchi per interni, ottimi per chi preferisce una soluzione a soffitto, per esterni ma anche tubi e lampadine.

    Lightess Lampada da Parete a LED, Stile Moderno Applique da Parete Interni per Decorazione Camera da Letto, Soggiorno, Cucina, Colore Bianco

    Tra le soluzioni di design vi segnaliamo Katana di I Tre, con braccio in fibra di carbonio verniciato e lastra in vetro, l’ideale per arredare un salotto moderno, magari un open space di un loft industriale. Minimal ma intrigante il modello Pole Light di Estabilished&Sons, che ha una base in cemento e asta in acrilico trasparente, da posizionare in un living space o nell’ufficio. A proposito di spazio lavorativo, vi suggeriamo Verto di Belux, disegnata da Naoto Fukasawa, capace di illuminare due postazioni. Molto bella anche la lampada a led Artemide che si chiama New Nature, caratterizzata da geometrie fluide e adatta sia per il soggiorno sia per la camera da letto. Da non farsi scappare My New Flame di Ingo Maurer, un modello da tavolo con lampade a led dimmerabili. Tra queste ci sono anche TaJ di Kartell, mentre Curl di Luceplan ha una forma curva, che si sposa con ogni ambiente.

    Perché usare le lampade a led?

    lampade led philips

    Usare questa tipologia di prodotto, ultimamente, è sempre più comune. Il risparmio è altissimo e l’affidabilità è ottima. Tra le tipologie più utilizzate ci sono le lampade a led e27, che insieme alle e14, rappresentano lo standard. Se avete in casa lampadine tradizionali con questo attacco, sappiate che sostituendole tutte risparmierete oltre l’80% di energia elettrica. Tra le varie soluzioni ci sono anche diverse lampade a led per auto, per chi desidera qualcosa di moderno e unico; in questo caso è possibile scegliere questo tipo di illuminazione per le luci diurne, per interni e di segnalazione, abbaglianti e per i vari accessori.

    Osram Lampadina Led Star Classic A E27 Bli, Plastica, Smerigliata, 150 W

    Prezzi lampadine led

    lampadine led prezzi

    Infine, parliamo dei prezzi delle lampadine led: quanto costano? A seconda della potenza emessa, dalla forma, dall’attacco e anche dal colore, questi piccoli complementi possono avere costi differenti, che vanno da 1 ai 20 euro, come nel caso delle lampade a led Beghelli.

    LAMPADE LED: BEGHELLI SORPRESA LED per EMERGENZA (COD.56301)

    Ricordiamo che la durata di questi prodotti è molto lunga, sono a risparmio energetico e l’illuminazione è molto alta. Ecco perché in tanti, ormai, tra cui anche molte aziende, preferiscono esclusivamente le lampade a led.