Lampadario da soffitto, come sceglierlo per la camera da letto

Lampadario da soffitto, come sceglierlo per la camera da letto
da in Come arredare, Interior Design, Lampade a Led, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento: Domenica 18/10/2015 08:10

    Come scegliere il lampadario da soffitto per la camera da letto

    In cerca di un lampadario da soffitto? Vi suggeriamo come sceglierlo per la camera da letto, in modo da illuminare bene la stanza e allo stesso tempo arredarla con stile. Un ambiente come questo, dedicato al sonno e al relax, deve godere necessariamente di una luce tenue e diffusa. Basta, dunque, scegliere con attenzione il candelabro per creare un’atmosfera romantica e distensiva.

    Lampadario da soffitto classico

    Una soluzione praticamente intramontabile è quella del lampadario da soffitto classico, caratterizzato da 5 o 7 luci con paralume in vetro o in altro materiale, con cristalli a goccia e pendenti. E’ la tipologia perfetta per una camera da letto interpretata secondo lo stesso mood ma non dimenticate di scegliere anche gli abat jours in coordinato!

    Lampadario da soffitto moderno

    Amate i lampadari moderni da soffitto? La scelta potrebbe facilmente cadere sui modelli dalla forma squadrata con paralume in tessuto. Si accordano perfettamente agli arredi essenziali della camera da letto.

    Lampadario da soffitto Artemide

    Chi dispone di una casa arredata in stile moderno, con camera da letto in mansarda o comunque dal soffitto non molto alto, dovrebbe scegliere corpi illuminanti di design, dotati di superfici lucide e molto riflettenti. Degli esemplari da cui prendere spunto sono i lampadari da soffitto Artemide. La tipologia che vi suggeriamo consiste in una serie di maxi ciottoli che fluttuano nell’aria e allo stesso tempo riflettono la luce, facendola rimbalzare sulla superficie cromata degli altri elementi sospesi. Ne risulta un’atmosfera suggestiva e molto affascinante.

    Lampadario da soffitto usato

    Volete rinnovare la camera da letto in stile vintage? Per voi è una buona occasione per cercare la soluzione giusta per illuminare la stanza, spulciando fra gli articoli in vendita nei mercatini di città. Scegliete un lampadario da soffitto usato, con cupola in vetro ed elemento di sostegno in metallo. Conferirà il giusto sapore retrò alla casa.

    lampadario dal design semplice artemide

    Chi mette al primo posto le esigenze di risparmio energetico, vorrà certamente orientarsi su un lampadario da soffitto a led. Il nostro consiglio, in questo caso, è di non esagerare con la luce troppo fredda ma rendere accogliente la stanza con una tonalità più calda che vira leggermente verso il giallo. Il design potrà essere semplice ed essenziale.

    Lampadario da soffitto in stile messicano

    Se vi piace lo stile messicano, il must per la vostra camera da letto è il lampadario da soffitto con pale. Coniuga egregiamente l’esigenza di illuminare gli interni con la necessità di rinfrescarli, specialmente durante la stagione più calda.

    Lampadario in ottone da soffitto

    Un’ulteriore soluzione è quella del lampadario da soffitto in ottone. Si tratta di un’alternativa adatta a chi ama lo sfarzo, le modanature sulle pareti, la tappezzeria floreale, gli arredi classici e i letti con baldacchino.

    Lampadario da soffitto in vetro

    Per conferire un tocco ultra chic alla propria casa, il lampadario da soffitto in vetro diventa una scelta quasi obbligata. La tipologia più bella è in materiale trasparente e con silhouette a piramide rovesciata.

    Lampadari da soffitto Ikea

    Se non volete esagerare con le spese, ci sono diverse soluzioni economiche ma altrettanto carine per la camera da letto. Un lampadario da soffitto Ikea come il modello Astrid, con catena e paralume in tessuto, crea una luce diffusa e decorativa molto bella.

    Lampadario da soffitto stile marocchino

    E infine, per una casa in stile marocchino, non potete rinunciare al tipico lampadario da soffitto a forma di lanterna. La vostra dimora acquisterà subito il fascino delle atmosfere magiche dal sapore orientale!

    1082

    ARTICOLI CORRELATI