Lampadari per la cucina di design, da Ikea a Artemide le proposte più belle

Scoprite con noi tutti i lampadari per la cucina di design! Da Ikea ad Artemide vi presentiamo le proposte più belle! Seguiteci per conoscerle tutte!

da , il

    Siete alla ricerca di lampadari per la cucina di design? Da Ikea ad Artemide, vi presentiamo le proposte più belle. Per arredare lo spazio più importante della casa, è fondamentale studiare con attenzione la tipologia e l’intensità dell’illuminazione. Tra gli ambienti della zona giorno, infatti, la cucina è quello in cui trascorriamo, probabilmente, la maggior parte del tempo. Per dare un tocco di stile a quest’area dell’abitazione vi sono tantissime soluzioni. Preferite lampadari per cucina moderni in metacrilato oppure soluzioni con paralume in tessuto? Scopriamo insieme tutte le proposte da non perdere!

    La cucina può essere considerata l’ambiente più importante della casa. Rappresenta lo spazio per eccellenza della convivialità. Del resto, con la continua evoluzione del modo di abitare e la sempre più larga diffusione degli open space, il momento della preparazione dei cibi si carica di una forte connotazione sociale: lavorando sull’isola si ha la possibilità di dialogare con gli ospiti e tutti i commensali. Perché sia la cottura sia la serata con gli amici si svolga nel migliore dei modi, è importante prestare attenzione alla scelta dell’illuminazione. Da un lato, c’è la chiara esigenza di funzionalità; dall’altro, le preferenze di estetica. Moltissimi brand offrono soluzioni in grado di coniugare entrambe perfettamente.

    Nella collezione 2014 di lampadari per la cucina Ikea trovate numerose luci da soffitto dallo stile essenziale: le linee pure e geometriche e la tipologia dei materiali concorrono a trasmettere una sensazione di grande modernità. Nella linea del brand c’è spazio anche per i lampadari per cucina classica dalla forma svasata e soluzioni perfette per ambienti dal mood shabby chic. Tra le proposte di illuminazione Karman 2014 trovate soluzioni ironiche e innovative come la luce Pisolo della collezione Sette nani del marchio, in cemento grezzo. Tra i lampadari Artemide, invece, vi segnaliamo in particolare il modello Eutopia da collocare in cucina per arredare la stanza con un tocco di colore e allegria.

    Se non volete rinunciare al design raffinato, tra le lampade firmate Calligaris del 2014, non passa decisamente inosservata Cygnus, il modello a sospensione dotato di un diffusore dalla forma cilindrica in tessuto Lycra elasticizzato. La struttura trilobata è in metallo goffrato verniciato opaco e il design del paralume richiama la forma delle lanterne orientali grazie al profilo sinuoso ed elegante. Affidatevi a Gervasoni, infine, se desiderate lampadari per una cucina rustica. Non perdetevi la nostra gallery!