Lampadari moderni economici e di design

Lampadari moderni economici e di design: la selezione di DesignMag

da , il

    Non è facile trovare lampadari moderni economici e di design. Solitamente i prodotti con un’estetica particolare e ricercata non sono reperibili a prezzi abbordabili, eppure basta spulciare in rete o sfogliare i cataloghi delle multinazionali dell’arredo per rendersi conto che non è proprio così. Ikea, tanto per citare l’azienda di mobili e accessori low cost più celebre al mondo, propone una serie di lampadari moderni e di design a prezzi molto più che convenienti. La lampada a sospensione Knappa, per esempio, capace di creare una morbida luce d’atmosfera, costa 20 euro circa. Eppure rappresenta un complemento carino, originale e adattabile a qualunque tipo di spazio di gusto moderno.

    Anche Onsjo, costo 50 euro circa, è un’ottima alternativa per chi è alla ricerca di un lampadario di design. Caratterizzato da una serie di tubi led che girano intorno ad esso, ricorda il passaggio delle lucciole nell’aria.

    E quando si parla di design, stile e gusto, non si può non citare Maisons du Monde. Anche l’azienda francese ha un catalogo ricco di proposte a prezzi niente male. Il lampadario Coriandoli, dallo stile un po’ esotico, costa poco più di 40 euro. Molto bella anche Eggs, 50 euro circa, una lampada a sospensione in metallo, dalla forma sferica e audace. Un complemento di grande design che ricorda una palla da discoteca rivisitata per un ambiente chic e deliziosamente retrò.

    Globo Lighting, azienda austriaca, attiva sul mercato da oltre 20 anni, propone una collezione di lampade a sospensione dal grande impatto scenografico. Prima fra tutte il modello Cuimbra, 77 euro, in metallo cromato e materiale acrilico, disponibile in diversi colori.

    Artplex in tutti i suoi prodotti fonde classicismo e modernità, trasparenza e colore, materia e design. Fluo, rappresenta un’ottima lampada economica ma di design, disponibile a soli 35 euro. Un complemento in metacrilato serigrafato, disponibile nei colori nero, rosa e bianco. E poi c’è Trottolo, un lampadario che ricorda la forma della trottola, gioco antico ma sempre attuale, per una sospensione molto originale. Particolarmente adatto alle camerette dei bambini, trova collocazione in qualsiasi ambiente della casa.

    Nella nostra gallery tanti altri lampadari moderni economici e di design!