Lampadari Moderni di cristallo: l’incantevole XL Bird by Sebastian Errazuriz

Un bellissimo lampadario moderno di cristallo, è l'XL del designer cileno Sebastian Errazuriz

Lampadario di Sebastian Errazuriz

Più che un complemento d’illuminazione sembra una vera e proprio opera d’arte, l’XL, il lampadario moderno di cristallo del designer cileno Sebastian Errazuriz. L’oggetto, infatti, stupisce per spettacolarità e attenzione ai dettagli. L’artista ha trasformato un lampadario dall’aspetto antiquato e piuttosto datato in un prodotto di grande design, luminoso e arioso sul quale ha sistemato una serie di uccelli dalle tonalità vivaci. La combinazione tra i cristalli e i volatili colorati crea un effetto scenografico così sorprendente, dal sapore vagamente esotico, in più gli uccelli sembrano quasi reali, che ci si aspetta di sentirli cantare da un momento all’altro.

Un lampadario capace di regalare un tocco di eleganza e originalità ad un ambiente, perfetto per lussuose sale da pranzo o raffinati living. Un oggetto capace di catturare l’attenzione di chiunque entri nella stanza dove è sistemato, un prodotto nato dalla creatività di un designer che da sempre ha cercato di combinare, con grande maestria, i materiali più insoliti. Stabilire nuove frontiere tra l’arte e il design, è sempre stato questo l’obiettivo primario di Sebastian Errazuriz.

Particolari del lampadario

Nato in Cile, ma cresciuto a Londra, l’artista ha studiato cinema a Edimburgo e New York, prima di dedicarsi al design. La sua ultima opera, Time Lapse, ha fatto molto discutere. Errazuriz ha trasformato una vecchia Norton d’epoca in un oggetto che coniuga funzionalità e feticismo. Anche in questo caso, il designer ha arricchito la sua opera con un piccolo volatile, inserito in tassidermia all’interno di un vestibolo di vetro nel motore della due ruote. L’uccello è disteso come in una bara e rappresenta il simbolo di consapevolezza della natura, della morte e della fragilità del corpo.

Un’opera davvero singolare, anche questa così come l’XL lampadario, capace di stupire in fatto di originalità e stravaganza.

Impostazioni privacy