Lampadari Artemide: prezzi e modelli per il 2017

Nel catalogo di lampadari Artemide 2017 scorgiamo modelli a sospensione molto eleganti e dal grande impatto estetico, oltre ad applique e lampade da terra imperdibili.

da , il

    Innamorati dei lampadari Artemide? I modelli 2017 mostrano forme e finiture originali, ideali per tutti coloro che amano inserire nell’arredamento degli oggetti di design. Le proposte spaziano da quelle più essenziali, con linee pure e minimali, alle versioni uniche e creative. Del resto, anche l’ispirazione arriva da fonti diverse. Il design può trarre spunto da una semplice idea di armonia oppure persino dal ballo. In quest’ultimo caso, in particolare, le lampade a sospensione Artemide acquistano un dinamismo inedito. Noi siamo andati alla ricerca delle migliori proposte del brand. Seguiteci per scoprire nel dettaglio, tutte le creazioni di applique e lampadari Artemide 2017!

    Il catalogo Artemide è tra i più distintivi del settore, perché composto da complementi d’arredo in grado di aggiungere uno straordinario tocco di design, ad ogni ambiente. Dal soggiorno fino all’esterno, tutti i contesti possono accogliere le creazioni originali dell’azienda. Queste sono contraddistinte da uno stile moderno, creativo e talvolta estremamente essenziale, di grande tendenza in questi anni, tanto che caratterizza pure gli altrettanto apprezzatissimi lampadari Flos.

    Per quanto riguarda, in particolare, le lampade a sospensione di Artemide, possiamo notare delle tipologie di grande impatto estetico come Chlorophilia. Questo modello, da annoverare fra i lampadari più belli del 2017, è un progetto firmato Ross Lovegrove, il quale interpreta la competenza del brand nel light engine del corpo luminoso, con il suo segno caratteristico, attraverso forme organiche e fluide.

    A sospensione è anche il modello Artemide Pirce, in grado di conferire stile al soggiorno, grazie al design con disco sottile principale, dal quale si aprono volute fluttuanti, che ricadono morbidamente verso il basso. Un modello, questo, che abbiamo visto anche nel catalogo di lampadari Artemide 2016 e che ha riscosso un grande successo.

    Le proposte di design del brand, naturalmente non finiscono qui. Di grande eleganza sono anche le applique Artemide, fra le quali spiccano Meteorite da parete e Kalifa. Nel primo caso, siamo di fronte ad un nuovo linguaggio espressivo che utilizza il vetro soffiato per offrire un’illuminazione diffusa e accogliente. Nel secondo, notiamo la purezza delle forme dei modelli più semplici e squadrati, dal corpo in estruso di alluminio verniciato bianco o grigio. Pure la lampada Tolomeo Artemide può essere applicata sulla parete e si adatta bene soprattutto ad ambienti stretti come il corridoio.

    Belle da inserire nell’angolo studio, in soggiorno oppure vicino ad una parete in camera da letto, sono le lampade da terra Artemide. Fra queste si distinguono Chimera, con base in metallo verniciato bianco e struttura curvata, e poi Callimaco, ugualmente moderna e dal design semplice.

    Se volete conoscere tutte le proposte del catalogo lampadari Artemide 2017, non dimenticate di dare uno sguardo alla nostra gallery!