Lampadari 2017, da Leroy Merlin a Ikea le soluzioni per illuminare casa con stile

State pensando ai lampadari 2017? Vogliamo presentarvi le soluzioni di stile da non perdere, da Ikea a Leroy Merlin. Scopriamole insieme!

Lampadari 2017, da Leroy Merlin a Ikea le soluzioni per illuminare casa con stile

I lampadari 2017 ci invitano ad aggiungere un tocco di stile e novità, all’arredamento della casa. Per illuminare con eleganza, possiamo contare sulle proposte di vari brand. Da un lato, troviamo creazioni declinate secondo un mood originale e moderno, fatto di linee essenziali e rigorose. Dall’altro, riconosciamo prodotti realizzati seguendo il solco della tradizione, d’ispirazione vintage grazie ai paralumi dalla forma conica e gli elementi in tubolare metallico. Da Ikea a Leroy Merlin, vogliamo presentarvi le tipologie più interessanti di lampadari per il 2017 da inserire nell’appartamento. Scoprite insieme a noi tutti i modelli del nuovo anno!

Vi piacerebbe rinnovare l’arredamento della casa? Se non volete ristrutturare, potete optare per la sostituzione di qualche complemento. Vi consentirà di ottimizzare i costi e allo stesso tempo dare un tocco di stile alla dimora. Specialmente se decidete di focalizzarvi sul lampadario. Questo indispensabile elemento d’arredo è declinato in versione moderna da Panzeri. Il brand presenta modelli da sospensione realizzati con elementi a cerchi concentrici, ideali per chi cerca una tipologia dal forte impatto estetico.

All’interno del nuovo catalogo del brand, troviamo numerosi lampadari Ikea 2017 che mostrano un gusto spiccatamente retrò. Notiamo modelli che rivelano l’ispirazione vintage nella forma dei paralumi e nei caratteristici elementi in tubolare metallico, indispensabili per l’installazione a sospensione. Il marchio svedese presenta anche prodotti inediti, realizzati in bambù come i modelli della linea Sinnerlig.

Come per i lampadari di design 2016, ci sono anche modelli dal design informale e giocoso, quali, ad esempio, le proposte di Fatboy Italia. L’azienda punta su elementi sferici e un po’ schiacciati, declinati in tonalità che spaziano dal rosa salmone al giallo, fino al glicine. Dettagli colorati caratterizzano anche alcune versioni di Martinelli Luce, realizzati in polietilene.

Fra i lampadari Leroy Merlin 2017, invece, spiccano alcuni modelli dallo stile industriale, con struttura color cromo e portalampada cilindrici. Pure Maisons du Monde si attesta sullo stesso mood, proponendo modelli semplici e in metallo. Infine, da Mammalampa troviamo tipologie con paralume bicolor in rosa e burgundy mentre Driade investe sulle creazioni sferiche in ottone.

Siete curiosi di conoscere tutti i modelli di lampadari 2017? Vi suggeriamo di sfogliare le immagini della nostra fotogallery per conoscere le proposte da non perdere!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini