Lampadari 2016: da Leory Merlin a Ikea le soluzioni per illuminare casa con stile

I lampadari proposti dai vari brand d'arredamento per il 2016 prendono ispirazione dal mood jungle o dalle romantiche atmosfere provenzali. Ecco i modelli più belli fra cui scegliere per il 2016.

Alvsbyn, Ikea

I lampadari 2016 proposti dai vari brand specializzati nel settore illuminazione ed arredamento soddisferanno i gusti di tutti. Da Ikea a Leory Merlin le soluzioni per illuminare casa con stile sono svariate e spaziano fra i diversi stili d’arredo. Scopriamo allora le nuove proposte per illuminare e personalizzare gli interni, in modo efficace e stiloso.

I lampadari Ikea 2016 uniscono estetica, funzionalità e ottimo rapporto qualità prezzo, soddisfando i requisiti richiesti dalla maggior parte della clientela. Melodi è un lampadario dal design semplice che può essere inserito sia in un contesto moderno che classico. Maskros è un lampadario da soffitto dalla forma sferica, con superficie floreale; quando si illumina crea un gioco floreale di luci e ombre davvero affascinante: questo modello è più indicato per gli ambienti della zona notte che non necessitano di un’illuminazione troppo forte. D’ispirazione esotica, in linea con le tendenze dell’interior design 2016, il modello Leran, realizzato interamente a mano in bambù e rattan: questo modello si rivela particolarmente indicato per illuminare la sala da pranzo o la cucina. Alvsbynn è un lampadario del catalogo 2016 Ikea dal design futuristico, interamente realizzato con tubi a led che, quando si illuminano, ricordano il passaggio delle lucciole nell’aria.

I lampadari Leroy Merlin 2016 spaziano dallo stile urban al genere classico, offrendo un ampio ventaglio di possibilità per illuminare casa. Il lampadario Wireframe è tutto giocato sulle linee geometriche ed è particolarmente indicato per illuminare la cucina o la zona giorno avendo una luce diffusa. Eleganti e raffinati i lampadari sospesi Venice in foglia d’oro, indicati per illuminare il tavolo da pranzo, un piano di lavoro o la penisola della cucina. Colorato e divertente il modello Bess, proposto in diverse varianti di colore, consigliato per illuminare un po’ tutte le stanze di casa.

Nel catalogo 2016 Maisons du Monde, troviamo le nuove proposte per illuminare la casa del noto brand francese. Interessanti i lampadari della collezione Urban Jungle, una delle più in voga per quest’anno. Il lampadario Phaeyo ha una forma allungata ed è caratterizzato da sottili fili di metallo, che creano dei suggestivi giochi di luci e ombre. Nella collezione ispirata al design nordico, troviamo invece lampadari dal gusto vintage in metallo, nelle delicate tonalità pastello. E che dire dei lamapadari della nuova tendenza Garden Factory, così romantici e deliziosamente retrò? Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa