Lampada-orologio di Michelle Avelis

Travelite è la lampada-orologio di Michelle Avelis

da , il

    Michelle Avelis è una giovane designer che ha realizzato un prodotto davvero particolare e ideale per chi viaggia: Travelite. Si tratta di una lampada dotata di orologio in grado di occupare dimensioni molto ridotte.

    Michelle Avelis è una industrial designer studentessa presso la Pordue University a West-Lafayette nello stato dell’Indiana affascinata dall’esplorazione dei diversi campi della ricerca e dall’ideazione di nuovi prodotti.

    Il punto di partenza per ciascun progetto è per Michelle Avelis l’utente a cui è destinato l’oggetto stesso. Attraverso un’indagine sulle esigenze dei diversi utenti e grazie alla collaborazione diretta con i potenziali fruitori delle sue invenzioni, realizza oggetti semplici, utili e originali nello stesso tempo.

    Travelite è un progetto in grado di coniugare in un unico elemento una lampada e un orologio.

    La grande innovazione di Travelite sta nella sua forma. Si tratta infatti di una struttura molto mobile in grado di trasformarsi facilmente e in breve tempo in una palla facile da far scivolare all’interno di una borsa o di una valigia.

    Fornita di una batteria facilmente ricaricabile da qualunque presa, la lampada emette una luce sufficiente per le letture serali mentre l’orologio a LED è integrato al braccio flessibile e permette di essere sempre informati sul tempo che passa.

    L’invenzione realizzata da Michelle Avelis è ideale per tutti coloro che viaggiano molto proprio per la facilità con cui si può trasportare in tutta sicurezza.

    Grazie a Travelite è possibile portare sempre con sé un accessorio della propria casa durante viaggi di lavoro o in vacanza. Perfetta durante i campeggi estivi!