Lampada Ligne Roset: Chantal, charme francese

Chantal è una lampada bella e preziosa che nasce dalla prima collaborazione del marchio Ligne Roset col celebre designer newyorchese Stephen Burks, che dopo aver fondato uno studio di successo, il Readymade projects, ha già collaborato con molti grandi produttori , anche italiani, come Cappellini, B&B, Moroso e Zanotta

[galleria id=”3901″]Chantal è una lampada bella e preziosa che nasce dalla prima collaborazione del marchio Ligne Roset col celebre designer newyorchese Stephen Burks, che dopo aver fondato uno studio di successo, il Readymade projects, ha già collaborato con molti grandi produttori , anche italiani, come Cappellini, B&B, Moroso e Zanotta. Ha voluto chiamare la sua lampada Chantal, poiché questo nome è per lui evocatore dello charme francese. Una lampada da tavolo che ha la base se e il paralume in vetro chiaro (trasparente) soffiato a bocca, il cavo elettrico in tessuto rosso e l’ interruttore manuale nero.

Stephen Burks è uno dei più rinomati tra i young designer americani della nuova generazione.
 
I suoi progetti sono stati esposti in tutto il mondo: nel 2006, la sua prima mostra personale ‘Stephen Burks, Readymade Projects’, ha aperto alla galleria del Knoxville Museum of Art’s Design Lab e all’inizio del 2007 è stato presentato in una mostra incentrata sull’apporto degli afro-americani al design industriale.
 
Stephen ha studiato architettura all’Illinois Institute of Technology e product design all’IIT’S Institute of Design oltre ad aver frequentato la Columbia University’s Graduate School of Architecture.

Impostazioni privacy