Lampada da terra Ligne Roset: modernità, impertinenza e glamour

Lampada da terra Ligne Roset: modernità, impertinenza e glamour

Around è una lampada da terra proposta dal marchio Ligne Roset all'ultimo Salone del Mobile milanese

da in Lampade Ligne Roset, Ligne Roset, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Around è una lampada da terra proposta dal marchio Ligne Roset all’ultimo Salone del Mobile milanese. Il concept è dall’ architetto, decoratore e designer, Jean-Philippe Nuel che per questo brand aveva già disegnato la poltrona Luca. Il suo tocco si vede e costituisce una ventata di modernità affermata da un pizzico di impertinenza e di glamour. Aroun reinventa la lampada da terra, la sua forma sorprendente non mancherà di creare una presenza insolita in un’atmosfera estremamente contemporanea.

    Araund Ligne Roset si compone di un paralume in cinz bianco opaco, con tre fori cha fanno da diffusori per la luce, che sono bianco opale (traslucido). La struttura è realizzata da un filo d’acciaio laccato bianco, poi ci sono dei pattini trasparenti per spostare il volume.

    Cavo elettrico e interruttore a pavimento sono bianchi. Una seconda versione di Around prevede il paralume realizzato in tessuto sintetico nero opaco.

    Nato da una famiglia di architetti appassionati di design e di creazioni contemporanee, Jean-Philippe Nuel mette a frutto il diploma di architetto conseguito alle Beaux-Arts di Parigi e diventa subito protagonista della scena internazionale vincendo un concorso presidiato da Kenzo Tange.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lampade Ligne RosetLigne RosetLuci & Lampade
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI