La tazzina Lavazza in una mostra curata da Fabio Novembre

La Triennale di Milano ospita la mostra fotografica “Lavazza con te partirò” curata da Fabio Novembre per i 20 anni del Calendario Lavazza

[galleria id=”4535″]La Triennale di Milano ospita fino al 9 novembre la mostra dal titolo “Lavazza con te partirò”, curata dal celebre designer Fabio Novembre in occasione dei 20 anni del Calendario Lavazza. Il risultato è un sorprendente percorso tra 170 scatti fotografici nati dalla creatività di alcune delle firme più prestigiose della fotografia tra i quali Helmut Newton, Ferdinando Scianna, Ellen von Unwerth e David LaChapelle ma anche gli autoscatti fotografici del nuovo calendario 2012.
Fino al 9 novembre la Triennale di Milano ospita “Lavazza con te partirò”, la mostra allestita in occasione dei 20 anni del Calendario Lavazza. Curata dal celebre designer di fama internazionale Fabio Novembre, la mostra è una totale immersione in quel mondo della fotografia d’autore che Lavazza ha sviluppato negli ultimi 20 anni di calendari.
 
Il risultato è un allestimento entusiasmante capace di accogliere il visitatore e renderlo partecipe e protagonista della scena.
 
Una scala sospesa nel vuoto offre allo spettatore la possibilità di attraversare le immagini proiettate, per poi varcare il sipario e trovarsi nello spazio del boccascena, avvolti da un vortice architettonico che svela ogni pagina di questo racconto inedito.
 
Un ultimo spazio conterrà infine il passato dei 19 calendari precedenti, il presente con il Calendario 2012 e le relative dediche dei fotografi, ed il futuro con le foto esposte dei talenti del Photo scouting.
 
La mostra “Lavazza con te partirò” è aperta al pubblico dal 13 ottobre al 9 novembre 2011 presso il Teatro dell’Arte.

Impostazioni privacy