La sedia Ella di Zanotta sembra essere leggermente gonfia

La sedia Ella di Zanotta sembra essere leggermente gonfia

La sedia Ella, prodotta dal marchio italiano Zanotta su design di Damian Williamson è una delle novità che arricchiscono il catalogo 2011

da in Aziende, Designer, Sedie di Design, Zanotta
Ultimo aggiornamento:

    La sedia Ella, prodotta dal marchio italiano Zanotta su design di Damian Williamson è una delle novità che arricchiscono il catalogo 2011. Presentaat durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano ha una caratteristica che ne fa una seduta decisamente innovativa : “la superficie del sedile-schienale, che sembra essere leggermente gonfia. E’ questa contrapposizione tra il sottile perimetro e la generosa sezione che rende la sedia così confortevole“, afferma il designer.

    Il progetto della sedia Ella Zanotta si è configurato come fosse un esercizio di moderazione del design contemporaneo, che alle volte può risultare eccessivo: “non ho voluto evidenziare il disegno in sé, quanto lasciar emergere la qualità dei materiali e della produzione” continua orgoglioso Williamson.


    La scocca è realizzata in poliuretano schiumato autoestinguente a quote differenziate con inserto in acciaio e molleggio su nastri elastici, è rivestita da stoffa o pelle (sfilabili in entrambe i casi).

    Le gambe sono in lega d’alluminio lucidato o verniciato, nei colori nero oppure bianco.

    190

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeDesignerSedie di DesignZanotta
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI