La prima collezione di arredi per l’esterno firmata Horm

La prima collezione di arredi per l'esterno Horm: Hexagon Steven Holl e Ripples Outdoor di Toyo Ito

[galleria id=”3637″]Oggi vi vogliamo presentare la grande novità firmata Horm: la collezione di arredi per l’ambiente esterno firmata da due grandi nomi dell’architettura internazionale, Toyo Ito e Steven Holl, e presentata lo scorso aprile in occasione della 50° edizione del Salone del Mobile di Milano, Stiamo parlando della prima collezione Horm pensata e progettata appositamente per arredare l’ambiente outdoor. La collezione comprende il sistema di sedute e tavolini Hexagon firmato Steven Holl e la panca Ripples Outdoor nata dalla creatività di Toyo Ito.
In occasione del Salone del Mobile 2011, la celebre azienda Horm ha debuttato nel campo dell’outdoor attraverso una collezione di arredi e sedute pensate appositamente per arredare giardini, terrazze e ambienti contract all’aperto.
 
Già protagonista nel settore dell’interior design, Horm ha presentato due nuovi prodotti outdoor nati dalla collaborazione con due prestigiose firme del panorama internazionale, gli architetti Toyo Ito e Steven Holl.
 
Da Steven Holl arriva Hexagon, un sistema composto da due moduli che si possono affiancare e combinare tra loro a formare sia sedute che tavolini.
 
Si chiama Ripples Outdoor ed è la versione da esterno della più celebre panca Ripples disegnata dall’architetto Toyo Ito e vincitrice del Compasso d’Oro ADI 2004. Questa seduta è realizzata in legno Okumé, un materiale di origine africana particolarmente adatto per l’uso in esterno grazie ad una sua caratteristica molto curiosa: la sabbia che l’albero assorbe dalle radici si stabilisce nelle venature e impedisce la risalita dell’umidità.

Impostazioni privacy