La lampada da tavolo Mantis: un asse di legno e un tubicino metallico

La lampada da tavolo Mantis: un asse di legno e un tubicino metallico

Si chiama Mantis un interessantissima lampada da tavolo progettata dallo studio Berlino Böttcher + Henssler per marca di illuminazione sloveno Vertigo bird, da tenere d'occhio per le idee fresche provenienti da giovani designer cui da spazio

da in Aziende, Designer, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Si chiama Mantis un interessantissima lampada da tavolo progettata dallo studio Berlino Böttcher + Henssler per marca di illuminazione sloveno Vertigo bird, da tenere d’occhio per le idee fresche provenienti da giovani designer cui da spazio. Mantis si costituisce fondamentalmente di un asse di legno, un piede a zampa, il corpo luminoso e di un tubicino metallico dentro il quale passa il cavo elettrico. Uno dei suoi pregi quindi è l’elegante essenzialità del concept , un altro è che può essere regolata facendo scorrere il tubo di alluminio attraverso un buco nella base e poi si regge da sola. Mantis ha una luce bianca ma calda, grazie ai suoi LED alloggiati in una cassa di acciaio incavata nell’asse di legno che fa da ‘testa’ della lampada.

    Mantis nasce come una variante, elegantemente semplificata della lampada scrivania, iconica, fatta di pochi elementi lineari che si incastrano tra loro.

    L’usabilità della lampada si basa nel principio della meccanico della gravità e sull’equilibrio degli elementi: l’intensità della luce si regola attraverso l’altezza del diffusore, facendo scorrere il tubo metallico nel legno lasciato al naturale.

    L’unico tocco di colore è dato dal tubicino e dal cavo elettrico.

    Mantis è un pezzo senza tempo per complimentarmi con qualsiasi casa moderna e interno di ufficio.
    Vertigo Bird trasforma forme ordinarie e archetipiche in progetti originali e imprevedibili, alla ricerca di un design senza tempo adatto a qualsiasi contesto architettonico, sia per applicazioni residenziali e commerciali.

    Dal suo lancio, l’azienda ha lavorato intensamente sia con designer sloveni e internazionali e architetti per costruire una collezione di illuminazione varia e convincente.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeDesignerLuci & Lampade
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI