La lampada Binic di Foscarini compie un anno di successi

Binic di Foscarini, la lampada d'ispirazione bretone che ha conquistato il mondo, compie un anno! Dodici mesi di grandi successi per la piccola lampada da tavolo disegnata da Ionna Vautrin, dalla forma curiosa e ludica, premiata dal Wallpaper Design Award come "Best Table Light 2011"

foscarini lampada binic

foscarini lampada binicBinic di Foscarini, la lampada d’ispirazione bretone che ha conquistato il mondo, compie un anno! Dodici mesi di grandi successi per la piccola lampada da tavolo disegnata da Ionna Vautrin, dalla forma curiosa e ludica, premiata dal Wallpaper Design Award come “Best Table Light 2011”. Distribuita in 88 paesi, 18.000 pezzi venduti, presente in 2.800 punti vendita: sono solo alcuni dei numeri di Binic, che entra a pieno titolo tra i must-have del design.

Un piccolo faro ispirato a uno vero, nellaa costa della Bretagna per una forma che ricorda anche le “maniche a vento” dei sistemi di areazione delle barche a vela; una forma curiosa e ludica che riesce simpatia al primo sguardo e genera affezione; un’idea regalo e un desiderio personale da esaudire, proposta in sei colori originali e molto attuali (bianco, verde, amaranto, arancio, petrolio, grigio).

Anche il packaging risulta speciale e divertente, appositamente realizzato dalla stessa designer per un oggetto Foscarini “take away” che è un vero coup de coeur.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo